Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non è troppo complicato per un neofita riuscire a tenere il pH costante a 6.5, dal mio rubinetto esce acqua a 7.5 e sarebbe complicata la gestione dei cambi secondo me!
in ogni caso devi essere tu ad adattarti alle esigenze dei pesci e non il contrario...La loro vita e nelle tue mani...
Oppure prendo pesci che si adattino alla mia acqua, nel senso pesci che tollerano il pH a 7.5 i il GH a 7.
io nel mio 300 lt ho messo tutta la confezione,e ho il ph stabile tra il 6.5 e il 6.8,non ti so dire con precisione perchè ho i test a reagente e non te lo so dire di preciso.
comunque mi sono spiegato male allora,non va tra i cannolicchi e la spugna ma nel livello superiore,sotto la spugna bianca non quella blu
Ginoris7, non ho ben capito come è strutturizzato il tuo filtro...che filtro è?
comuqnue la torba va inserita nell'ultimo cassettino dove passa l'acqua,nel mio caso ho l'acqua che passa da sotto e risale,quindi ho sotto cannolicchi e spugna blu e sopra torba e spugna bianca,non so bene comè strutturato il tuo filtro quindi non vorrei dire eresie
il mio filtro è il black box della vasche wave, è strutturato in 3 parti (riscaldatore, materia filtrante e pompa) e la materia filtrante è suddivisa come indicato sopra.
Non è troppo complicato per un neofita riuscire a tenere il pH costante a 6.5, dal mio rubinetto esce acqua a 7.5 e sarebbe complicata la gestione dei cambi secondo me!
in ogni caso devi essere tu ad adattarti alle esigenze dei pesci e non il contrario...La loro vita e nelle tue mani...
Oppure prendo pesci che si adattino alla mia acqua, nel senso pesci che tollerano il pH a 7.5 i il GH a 7.
il discorso resta quello:
tu ti adegui a loro prendendo pesci che possono stare con quell'acqua.
circa la torba io la uso in rapporto 1g/lt e la metto in una calza da donna subito prima della lana di perlon(che dovrebbe essere l'utlimo materiale filtrante prima dell'ingresso dell'acqua in acquario