Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-05-2009, 18:08   #31
Yrmark
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi grazie a tutti, mi ero proprio un po' abbattuto

uno di voi mi ha preso per mano e mi ha fatto avere sia informazioni e preventivi che mi convincono. Sto studiando e confrontando non ho fretta .
Certo è che negozianti così fanno veramente male a tutti noi, se mi permette di considerarmi uno dei vostri .

Meno male che c'è internet e che soprattutto c'è AP e voi che lo animate.

Grazie

Yrmark non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-05-2009, 18:14   #32
Yrmark
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da gian.luca
Filtro sump su misura 98 euro quanto grande? vetro o plexglass? come fatta?
Deltec MCE 600 470 euro lo trovi decisamente a meno
Pompa newjet 3000 86 euro come risalita? una eheim?
Termo Newatt 200 watt 42 euro costa più o meno la metà
Recupero H2O con pompa e galleggiante 130 euro con questi soldi ci prendi il tunze...
Ciabatta e 2 timer 45 euro vai da un elettricista o leroy merlene
Koralia 4 115 euro prendi 2 koralia 3 o equivalente tunze
Sale per 240 lt 60 euro
Roccie vive 20 kg più morta 500 euro ehhhhhhh??????
Sabbia corallina fine 90 euro lascia perdere, la devi mettere dopo un bel pò dopo, e comunque mi pare un botto
Raccorderia PVC 120 euro booh nun ce lo so
Consegna e installazione 120 euro è un bello sbattimento, valuta tu

Totale 2.959 euro

Manca un piccolo particolare, le luci (anche il reattore di calcio ma non è detto che ti serva).
Il vitrea è quello col coperchio con 2 t5? se si lascia perdere, l'impianto sarebbe insufficiente e ampliarlo, se non ricordo male, costa un patrimonio...
Inoltre la vasca chiusa non è proprio il massimo (e te lo dice uno che ha una vasca chiusa e si trova costretto già da ora a lasciare il coperchio aperto per la temperatura).
Sinceramente mi orienterei per una vasca diversa (o artigianale o la aquamar o analoga, xaqua è bellissima ma costa veramente molto)... inoltre mi orienterei ad un altro negoziante o meglio ancora a farti tu un elenco componenti seguendo i consigli delle persone esperte di questo forum (quindi non i miei )
Le misure della sump non sono riportate nel preventivo
Pompa newatt ha messo tutto al doppio per il resto.... stessa solfa

Luci: si si tratta del Vitrea col coperchio e con 2 t5.

Mi sto facendo aiutare da uno di voi che non solo è gentilissimo e ringrazio ma che mi sta facendo sognare con più o meno lo stesso budget.

Grazie

Vecchio 22-05-2009, 18:20   #33
Yrmark
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da artom
rifatti i conti su internet delle cose che ti servono e già risparmi un quarto del preventivo visto che ad esempio una koralia 4 a 115 euro è un furto ( a 120 euro trovi dei negozi che te ne danno 2......) così per il deltec e per le rocce, per non parlare dell'osmoregolatore (guarda sul sito ap che trovi un modo pulito sicuro e soprattutto economico per fartene uno con un interruttore galleggiante e una pompetta da 20 euro con spesa finale di 50 euro a dire un 'esagerazione). Chiaramente chi ti vende deve pur mangiare, quindi ci fa il suo bel rincarino che ti puoi evitare cercando in giro e sul mercatino....l'istallazzione non la farei fare ad altri, più che altro perchè se succede qualcosa devi chiamare qualcuno visto che non sapresti bene come è stato allestito il tutto, al massimo ti trovi un supervisore esperto anche sul forum che di sicuro verrebbe a gratis o al massimo per un bicchiere di vino...e certo non per 120 euro...io, in definitiva, vedrei di rimanere entro i 2000/ 2300 euro di spesa compresa luce. poi vasca decisamente artigianale con mobile in alluminio tipo porsa che puoi poi rivestire come vuoi e sei sicuro che regge e una vasca artigianale come la vuoi tu e il mobile come dico io li vai a pagare sui 650/700 euro, tutto vetro float da 1 cm max se vuoi extrachiari e spessori maggiori lievitano le spese......
Grazie mi sto orientando proprio a soluzione simile
Vecchio 22-05-2009, 18:22   #34
Yrmark
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da zuello
Yrmark, cambia negozio
i
Di sicuro ci puoi giurare -04

Grazie
Vecchio 22-05-2009, 18:29   #35
Yrmark
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Perry
Yrmark,
ti dico solo una cosa: vasca 120 x 70 x 55, 15mm dispessore, 2 vetri extrachiari (uno lungo ed uno corto), 650 euro circa.. già qui direi che siamo messi moooolto meglio

La sabbia corallina ora nonti serve..se vuoi mettere più avanti una spolverata, personalmente ti consiglio carbonato di calcio, che per di più costa pochissimo...

Recuper H2O??

Facciamo una bella cosa:

dicci cosa vuoi allevare, che misure vorresti, e cominciamo da capo con una sorta di preventivo (serio però stavolta )..mi sembra inutile continuare a mettere cifre..
Caro Perry sto cambiando totalmente approccio, c'è uno di voi che mi sta seguendo veramente bene e che mi sta spiegando praticamente le stesse cose. Penso che andrò su una xaqua di dimensioni 120x50x50 più o meno e componenti di prim'ordine a prezzi che anche on line non trovo migliori, sto studiando e sto avidamente leggendo i vostri thread. Certo che se non ci fossa stato AP e voi che siete magnifici sarei capitato molto male

Ciao
Vecchio 22-05-2009, 18:38   #36
Yrmark
Guppy

Feedback 0/0%

Ragazzi grazie a tutti per le vostre indicazioni ora non mi sento più solo in mano a dei bucanieri. Per chi lo desidera in mp indicherò di quale negozio si tratta credo che la netiquette del forum non consenta di dirlo pubblicamente. Ho la documentazione necessaria per sostenere quanto ho affermato.

Grazie a tutti gli intervenuti mi scuso con coloro ai quali non ho risposto direttamente ma vi assicuro che ho fatto tesoro delle vostre indicazioni.

Vecchio 22-05-2009, 18:47   #37
zuello
Discus

Città: siena
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Yrmark, non credo che il problema sia il negozio, il problema siamo noi che senza informarci accettiamo i loro prezzi.
se nessuno gli comprasse la roba a quei prezzi i prezzi scenderebbero.
non prendertela con il negozio in questione, non credo sia giusto, hai fatto un ottima cosa a chiedere qui, ti sei "salvato" dallo spendere dei soldi inutilmente.
adesso continua a seguire il forum e chiedi consiglio prima di comprare a caso o di fare cose a caso, e cerca di fare "cultura" dell'acquario anche al tuo negoziante, ciao ciao
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 19:19   #38
Yrmark
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da zuello
Yrmark, non credo che il problema sia il negozio, il problema siamo noi che senza informarci accettiamo i loro prezzi.
se nessuno gli comprasse la roba a quei prezzi i prezzi scenderebbero.
non prendertela con il negozio in questione, non credo sia giusto, hai fatto un ottima cosa a chiedere qui, ti sei "salvato" dallo spendere dei soldi inutilmente.
adesso continua a seguire il forum e chiedi consiglio prima di comprare a caso o di fare cose a caso, e cerca di fare "cultura" dell'acquario anche al tuo negoziante, ciao ciao
Hai ragione, ciò che dici è saggio. Forse però è un po' in contrasto con ciò che riporti nella tua firma, ma poichè non conosco la storia ..... spero di non averti infastidito con questa osservazione

Grazie ancora
Vecchio 22-05-2009, 19:32   #39
zuello
Discus

Città: siena
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zuello

Yrmark, ci mancherebbe non è una ramanzina, un consiglio, poi sei liberissimo di sconsigliare o consigliare quel che vuoi (chiaramente non in pubblico qui).

La mia firma si riferisce a nick di un truffatore che opera sul forum (diciamo operava) che subirà un processo a breve proprio per le sue azioni truffaldine su questo forum.

non si riferisce ai negozi
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
zuello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 19:56   #40
andrea81ac
Imperator

L'avatar di andrea81ac

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

gian.luca, io il mio o pagai 590 euro se cerchi risparmi.....

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
può , quanto