![]() |
Ma quanto può costare
Ciao a tutti,
domanda da niubbone, ma una vasca sui 200 lt quanto può costare tutto nuovo e con componenti di marca tipo vasca vitrea, skiimmer deltec mce 600, koralia 4 ,15 kg di rocce vive, mobile e sump? Mi hanno fatto un preventivo di 3000 euro e mi sembra una follia, tirano a fregare? -53- -53- -53- |
su 200lt vuoi 40 kg di roccie e non 15 ,quindi attento a chi ti ha consigliato ;-)
|
sul prezzo mi sa che ci siamo ;-)
|
Grazie!
:-) :-) :-) |
completamente fuori prezzo secondo me
dicci che componenti ti han preventivato in generale puoi spendere molto di meno o tanto di + dipende cosa compri. |
Quoto zuello, anche prendendo tutto nuovo e di marca sicuramente sei sotto i 3000€.....e di parecchio........
|
Sui preventivi ho sentito di tutto e di più, il prezzo cambia radicalmente in base a cosa scegli.
In linea di massima direi che vasca, mobile, sump, illuminazione, schiumatoio, pompe, rocce non sei molto lontano dalla cifra che ti hanno detto. Facciamo un esempio, solamente un esempio che, come detto sopra, può essere molto diverso dal prezzo che poi andrai a spendere aquamar 240 con mobile, sump, carico e scarico, pompa di risalita 1300 € 300 per schiumatoio (deltec o h&s non so i prezzi di lg ma tanto credo siam lì) illuminazione puoi andare dai 250 € a più di 1000... diciamo un politico 500? 40 kg di rocce a 13 € al kg quindi siam a 520 € (puoi prenderle al mercatino a 8 € al kg circa per circa 300 € di spesa) 150 € per un paio di koralia 3 senza controller Direi che non sei lontano dai 3000 €. Come detto prima in base alla scelta dei componenti puoi anche salire di molto... vedi xaqua tanto per dirne una. |
gian.luca, Discorso piu' che corretto.......ma ti assicuro che si puo' spendere molto meno con accessori di qualita'.......
Un solo appunto......2 koralia 3 150€???????????????? Cambia negoziante!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
Le rocce se ti sbatti un pochetto, le trovi a 10€ al chilo |
Perry, effettivamente,online,lo trovi attorno ai 1100€......sempre se uno vuole un vasca "industriale"......
Artigianale si scende ancora...... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |