Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-05-2009, 09:06   #21
cicca_lo
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mirano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 628
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Bè...in qualsiasi caso te stai chiedendo di fare i cambi con acqua d'osmosi...quindi poco cambia...
Fatto sta che la co2 non serve solo per far crescere le piante...crea anche delle condizioni migliori per gli abitanti della vasca...sono meno nervosi e vivono meglio...
Poi io non sto utilizzando la co2 da un paio di settimane....e le mie piante crescono ugualmente belle rigogliose!!
cicca_lo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-05-2009, 13:04   #22
damiano 81
Protozoo
 
Registrato: Mar 2009
Città: padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono daccordo anch'io comunque penso di rimettere in funzione il mio inpianto di CO2 facendo delle piccole accortezze esempio utilizzando cravattine su tutte le giunture dei raccordi
damiano 81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 13:49   #23
faby
Imperator
 
L'avatar di faby
 
Registrato: Feb 2004
Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Età : 36
Messaggi: 7.408
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Annunci Mercatino: 0
botticella,

non sono uno che ama mettersi in mostra e quindi di solito non mi vanto di nulla...
cmq visto che chiedi con così fervore... be io come vedi dal rpofilo ho 21 anni, i miei erano già acquariofili quando io ancora non ero nato, e mi occupo di un mio acquario (ovviamente piccolo) da quando ne avevo 7 e da allora con alti e bassi (problemi tempo ecc) l' ho sempre avuto...e ho anche collaborato con altri per allestirne...
Quote:
i tuoi geni non son variati da quando cacciavano mammut sulla terra???
quanto servirebbe studiare un po' di genetica... quella è EVOLUZIONE e avviene nei millenni non nei mesi che puoi tenere i tuoi amati discus nel tuo acquario...
Quote:
lasci perdere e comunque ti dico una cosa non mi occupo solo di acquari ho su un 10000 euro di pappagalli e se le condizioni ambientali non son favorevoli gli animali (noi compresi ) non si riproducono vai tranquillo
assolutamente non vero, dipende dalla specie e dal tipo di adattamento che hanno subito, in alcuni casi gli animali tendono a riprodursi in ambienti a loro poco congeniali per cercare di aumentare le generazioni in gioco e quindi accelerare i processi di adattamento a quell' ambiente...

Quote:
in più se utilizzi la co2 per abbassare il ph (forse vedendo la tua vasca non lo hai ancora provato) non potrai più fare al meno di un impianto ad osmosi e misuratore elettronico di ph, come ho detto i dischi richiedono cambi freguenti e se il ph è 6,5 o 6 come consigli tu addio cambi freguenti se non hai un impiantino in casa e il misuratore per preparare l'acqua
prima di consiglire la co2 fai prendere tutto il necessario
ehm forse hai letto male il topic preso dal fervore di proteggere le tue tesi... io ho consigliato l' impianto completo con tanto di elettrovalvola, ma che cmq un impianto ben regolato non gli avrebbe dato problemi... inoltre ho consigliato l' uso della torba...
Quote:
solo che prima di consigliare acquisti bisogna vedere cosa uno vuole ottenere se una vasca splendida di piante come la tua FABY oppure una vasca per discus o una plantacquario per discus come me
di questo ti ringrazio, anche la tua ha un bell' allestimento e sembra ben tenuta...
Quote:
Bè...in qualsiasi caso te stai chiedendo di fare i cambi con acqua d'osmosi...quindi poco cambia...
infatti...
Quote:
sono daccordo anch'io comunque penso di rimettere in funzione il mio inpianto di CO2 facendo delle piccole accortezze esempio utilizzando cravattine su tutte le giunture dei raccordi
ok, va bene ti dovrai mettere con pazienza a fare una buona regolazione

ciao
P.S moderatori scusate l' OT generico ma mi sembrava d' obbligo...
__________________
http://i298.photobucket.com/albums/m...a/firma3-1.jpg
www.aquaplantarum.it
http://www.aquaplantarum.it/shop/enter.html
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16050 seconds with 14 queries