Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'Egeria e la Cabomba sono in vasca da 15 giorni... ne aspetto atrettanti e poi inizio contemporaneamente a fertilizzare con 1/3 della dose consigliata e ad immettere CO2?
L'Egeria e la Cabomba sono in vasca da 15 giorni... ne aspetto atrettanti e poi inizio contemporaneamente a fertilizzare con 1/3 della dose consigliata e ad immettere CO2?
Io con l'immissione di CO2 inizierei da subito. Cioè dall'allestimento iniziale della vasca. In quanto la sua diffusione in acquario porta a dei cambiamenti nei parametri di pH e kH, che è bene far stabilizzare da subito, per una corretta maturazione della vasca.
E tra una settimana inizi a fertilizzare ad 1/3 della dose.
IMHO.
Io con l'immissione di CO2 inizierei da subito. Cioè dall'allestimento iniziale della vasca. In quanto la sua diffusione in acquario porta a dei cambiamenti nei parametri di pH e kH, che è bene far stabilizzare da subito, per una corretta maturazione della vasca.
E tra una settimana inizi a fertilizzare ad 1/3 della dose.
IMHO.
Grazie per i consigli... già che ci sono vi faccio una domanda che a dir la verità ho già fatto in un altro topic, ma spero di non essere sgridata...
2 steli dell'Egeria hanno la cima marroncina, tipo marcia... la taglio?
Grazie per i consigli... già che ci sono vi faccio una domanda che a dir la verità ho già fatto in un altro topic, ma spero di non essere sgridata...
2 steli dell'Egeria hanno la cima marroncina, tipo marcia... la taglio?