Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
La mia vasca è lunga 81, alta 45 e profonda 31. Ho circa 4cm fra ghiaietto e fertilizzante, come puoi vedere dalla foto, e una zona più a destra adibita al nuoto dei pesci. E'che mi piacciono veramente un sacco...se dovessi buttarmi su di un altro pesce, diciamo protagonista, cosa mi consigliate?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
La mia vasca è lunga 81, alta 45 e profonda 31. Ho circa 4cm fra ghiaietto e fertilizzante, come puoi vedere dalla foto, e una zona più a destra adibita al nuoto dei pesci. E'che mi piacciono veramente un sacco...se dovessi buttarmi su di un altro pesce, diciamo protagonista, cosa mi consigliate?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
dal mio negozio di acquari mi hanno detto che gli scalari che mi hanno venduto vanno tenuti a ph 7.2.
Questo dietro raccomandazione specifica degli allevatori che si sono raccomandati particolarmente su questo punto.
Il motivo è che gli scalari d'allevamento non hanno niente più a che vedere con i selvaggi.
Per cui se è vero che nel secondo caso il ph dovrebbe andare addirittura da ph 6 a 6.5, è forse meglio che prima di modificare il ph della vasca si chieda a chi ci vende i pesci i valori giusti a cui tenerli, in base agli esemplari che ci hanno venduto.
Mi sbaglio?
quoto..anche dove vado io tengono gli scalari con meta osmotica e meta rubinetto..quindi con un ph sicuramente piu alto d 7...
dal mio negozio di acquari mi hanno detto che gli scalari che mi hanno venduto vanno tenuti a ph 7.2.
Questo dietro raccomandazione specifica degli allevatori che si sono raccomandati particolarmente su questo punto.
Il motivo è che gli scalari d'allevamento non hanno niente più a che vedere con i selvaggi.
Per cui se è vero che nel secondo caso il ph dovrebbe andare addirittura da ph 6 a 6.5, è forse meglio che prima di modificare il ph della vasca si chieda a chi ci vende i pesci i valori giusti a cui tenerli, in base agli esemplari che ci hanno venduto.
Mi sbaglio?
quoto..anche dove vado io tengono gli scalari con meta osmotica e meta rubinetto..quindi con un ph sicuramente piu alto d 7...
è forse meglio che prima di modificare il ph della vasca si chieda a chi ci vende i pesci i valori giusti a cui tenerli, in base agli esemplari che ci hanno venduto.
Mi sbaglio?
ma ragionare con la propria testa in base alle numerose nozioni che si trovano anche in rete no , eh?
è forse meglio che prima di modificare il ph della vasca si chieda a chi ci vende i pesci i valori giusti a cui tenerli, in base agli esemplari che ci hanno venduto.
Mi sbaglio?
ma ragionare con la propria testa in base alle numerose nozioni che si trovano anche in rete no , eh?