Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
anche se la vasca è avviata da un mese, il filtro non si può dire maturo, i pesci che hai sono davvero troppi per il tuo litraggio, aggiungendo altri due pesci non gli hai facilitato le cose.
Gli scalari adesso possono essere molto piccoli, ma non appena crescono, che faì?
ascolta un po'... innanzitutto togli gli scalari (60 l sono pochi) e i platy(non vanno bene come valori e rispetto al resto della popolazione), togli anche le mohenkhausia, sono di branco ce ne vorrebbe di più...
tieni i cardinali, aggiungi 3-4 cory della stessa specie del tuo e poi vorrei sapere cosa sono gli altri 2... se metti una foto magari ti aiutiamo...
poi direi aggiungi piante, magari a crescita veloce, ceratophyllum, egeria... e poi microsorium, anubias cryptocoryne, vallisneria...
come mai nel filtro hai solo perlon e spugna? se ci stanno metti dei cannolicchi, altrimenti piuttosto togli la perlon lasci la spugna e metti cannolicchi, e a sto punto metti anche dell' attivatore batterico...
come mai nel filtro hai solo perlon e spugna? se ci stanno metti dei cannolicchi, altrimenti piuttosto togli la perlon lasci la spugna e metti cannolicchi, e a sto punto metti anche dell' attivatore batterico...
ciao
i cannolichi ovvio che ci stanno ti è sfuggito...attivattore batterico con i pesci ??non nuoce?
assolutamente no, infatti si mette anche dopo copiosi cambi o dopo l'utilizzo di medicinali se c'è il sospetto che questi abbiano danneggiato le colonie batteriche.
ho rifatto il test no2 vi posso dire che l 'acqua prende il colore del reagente e non assomiglia a nessun colore della scala...si avvicina un pelino al colore corrispondente a 0,02...cioe rosa
bravissimo sono loro!
ho rifatto il test no2 vi posso dire che l 'acqua prende il colore del reagente e non assomiglia a nessun colore della scala...si avvicina un pelino al colore corrispondente a 0,02...cioe rosa