|
|
Originariamente inviata da Gianpiero22
|
|
Il dovere di chi possiede un acquario e' far vivere il meglio possibile tutto cio' che decide di mettere in vasca, innanzitutto documentandosi e poi agendo secondo le proprie capacita', conoscenze e competenze, scegliendo pesci e piante secondo criteri accettabili a conseguire questo scopo. Nel mio caso credo di essere sulla buona strada. Lo ripeto.... non sono presuntuoso al punto di averne la certezza, ma l'osservazione del comportamento dei miei ospiti mi fa pensare che stiano vivendo discretamente, e non semplicemente sopravvivendo. Sicuramente in futuro, acquisendo maggiore esperienza potro' fare di meglio, ma per ora credo di avere ottenuto risultati accettabili in termini di benessere dei miei ospiti.
|
Se posso permettermi la quantità di pesci morti in un dato periodo NON è un indice affidabile per misurare la qualità di un acquario o di un acquariofilo.
Per il resto a parte i discorsi di aria fritta la cosa positiva è che si vede che hai voglia di documentarti e fare le cose al meglio, vai avanti così. alla fine se ti capiterà di fare lo step successivo al "fritto misto", da cui sono (anzi siamo) partiti tutti, ti renderai conto anche tu che caracidi e poecilidi non vanno bene insieme per tanti motivi che esulano dal ph o durezza carbonatica.
|
|
Quote:
|
|
Per non parlare delle convivenze tra specie... ne ho lette di tutti i colori !
|
chiunque può scrivere delle *******, soprattutto on-line e dove non ci sono filtri di sorta.