Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
allora...ho fatto cos'..nel vano sinistro dove aspira la pompa c'ho messo 4 cannolicchi interi con sopra fino a pelo d'acqua lana di perlon..sulla destra c'ho lasciato dietro la spugna...sotto c'ho spezzato due cannolicchi e sul davanti c'ho levato la cartuccia del carbone e ho messo lana di perlon....cmq sarà adibito per le red cherry...il filtro è attivo daquasi due settimane...ieri ho misurato i nitriti che ora sono a 1.5 mg/l..
ok.. se è per red... forse non conviene andare oltre... tanto non dovrebbero caricare più di tanto il filtro... o sbaglio???
io ho fatto così: davanti ho lassciato la cartuccia con la lana, ma ho tolto il carbone, dietro i cannolicchi mini della wave in vetro sinterizzato; ce ne sono entrati parecchi, la maturazione del filtro si è compiuta in 15 giorni.
parecchi?? io incastrandoli ho fatto entrare al massimo una ventina di biomax della askoll... i wave sono più piccoli per caso?? bho!!!! cmq sia non cambia molto
la spugna l'ho messa all'imboccatura del filtro
bettina.s, bhe i gli altri cannolicchi li avevo già in casa... quindi ho optato per ramperli, anche perchè non è servita cosi tanta forza... cmq sia non sapevo di questo formato di cannolicchi della wave....