AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   domanda per chi ha il filtro niagara 190 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130305)

lucapoz 28-05-2008 09:27

domanda per chi ha il filtro niagara 190

ciao..mi sto apprestando a fare un mini acquario per qualche red cherry....
stavo dando un occhiata al niagara 190..ho notato che pesca l'acqua e la ributta dentro sotto forma di cascatella...ma questa cascata può stare anche sott'acqua...o devo essere costretto di notte a sentire il gorgoglio d'acqua?

grazie

thullio 28-05-2008 09:42

se metti il filtro a pelo d'acqua, è silenziosissimo, io ce l'ho vicino alla scrivania dove lavoro e non mi da alcun fastidio!

lucapoz 28-05-2008 10:02

ah...ok...pensavo che il getto doveva essere per forza sopra lìacqua...

thullio 28-05-2008 10:18

il getto è sopra l'acqua, ma puoi mettere tanta acqua da farlo arrivare ad un pello dalla cascata

|GIAK| 28-05-2008 12:28

io ho notato che è silenzioso anche se c'è un cm abbondante tra il filtro e il pelo dell'acqua, cmq se tieni l'uscita del filtro a pelo d'acqua non ci sono problemi, se proprio hai l'orecchio fino puoi tirare su ancora un pochino il livello dell'acqua facendo immergere per qualche mm l'uscita del filtro ;-) ;-)

lucapoz 28-05-2008 15:05

ok..grazie!

lucapoz 19-06-2008 21:42

ritiro fuori questo mio topic...è gia un po che il mio filtro è a maturare...ma non mi convince la disposizione della roba dentro.
allora:
guardando il filtro da davanti io ho messo la cartuccina con lana e carbone sul davanti..e dietro la spugna nera...accanto alle cartucce nel vano dove viene pescata l'acqua sono riuscito a infilarci 4 biomax della askol...
va bene così??
i 4 cannolicchi se non sono compressi in mezzo alla lana ma "sciolti"sono d'aiuto per i batteri o no?? le cartucce vanno messe così o al contrario???

|GIAK| 19-06-2008 21:58

bhe.. intanto il carbone puoi toglierlo perchè è inutile nel tuo caso... ho hai esigenze particolari??? cmq io ho allestito il niagara 190 a modo mio.... ossia ho messo nello scomparto di sx, quello di pescaggio della pompa la lana di perlon e nell'altro scomparto ho messo più cannolicchi che ho potuto rompendone alcuni a metà per incastrarli e farne entrare il più possibile... ho messo 4 cannolicchi pure nel vano della pompa già che ci stavano.... ;-) ;-)

lucapoz 20-06-2008 09:40

ok..ma come ho fatto io credi possa andar bene lo stesso? semmai levo la cartuccia con la lana e il carbone e ci metto solo un po di lana di perlon..

|GIAK| 20-06-2008 15:42

io farei come ho fatto io... mi sembra la soluzione migliore e mi soddisfa... sicuramente leva il carbone... per il resto... dipende da come sta andando la maturazione e da cosa metterai dentro secondo me... certo il niagara è pensato dalla wave per funzionare solo con la spugnetta e la cartuccia dei carboni quindi potrebbe reggere... io personalmente l'ho allestito con cannolicchi e lana e mi soddisfa... bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha caricato con i materiali originali... ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.