|
|
Originariamente inviata da Jo76
|
|
in particolare quanto hai aspettato ad inserire sti pesci?se l'acquario l'hai comprato 2 settimane fa' e hai già avuto tutti sti problemi, mi sa che al massimo l'hai popolato 2 giorni dopo, sbaglio?Se leggi in giro per il forum , scoprirai che tutti ti consigliano non meno di 2-3 settimane di maturazione del filtro prima di iniziare a popolare la vasca con i primi,pochi pesci...
|
misi dei batteri in capsule una nel filtro e una nell'acquario ke si formano in un giorno(almeno a qnt c'è scritto nella confezione) e il negoziante mi disse ke li potevo mettere gia dopo 3 giorni e cosi feci....
|
|
|
ti dirò una banalità, lo sai che i pesci richiedono un certo ambientamento prima di essere inseriti in acquario,vero?non è che per caso li hai presi e buttati direttamente in vasca dal sacchetto...?
tra l'altro i botia diventano grandi e molto vivaci,lo sai?
|
l'ambientamento lo faccio cosi:inserisco il sakketto coi pesci nell'acquario e lo lascio li per 5 minuti a busta kiusa;dopo 3 minuti la apro e verso un bikkier d'acqua dell'acquario alll'interno del sakketto,ripeto l'operazione dopo altri 3 minuti e dopo 3 minuti ancora li prendo delicatamente col retino e li metto nell'acquario.(getto via l'acqua del sakketto)
|
|
|
qui ci sono le note più dolenti...ma che c'entrano gli scalari con i guppy ed i platy?
sti pesci hanno bisogno di condizioni chimiche completamente diverse tra loro...
La scelta dei pesci va fatta in base alle condizioni (chimiche,ambientali) che vuoi loro offrire...
|
mi è stato solo detto ke guppy e scalari nn possono stare insieme xkè gli scalari mangiano le code dei guppy
|
|
|
secondo me questi test li hai fatti con le cartine colorate, perchè dubito che con un KH che va da 0 a 3 (ma è 0 o 3 ?), tu possa avere un ph alcalino...
|
si uso le cartine colorate
mi potresti spiegare meglio la storia dei valori dell'acqua?quali devono essere?e come faccio ad impostarli?
|
|
|
|
Tra l'altro che acqua hai usato per il riempimento?
|
ho usato un terzo d'acqua d'osmosi inversa e il resto acqua di rubinetto trattata con un prodotto blu kiamto "aquasafe"
cmq i pesci ke sono dentro nn mi danno problemi e nn sembrano star male...
inoltre riguardo il discorso botia sono informato su dimensioni ed abitudini il fatto è ke il problema dei puntini bianki l'ho avuto solo coi pagliaccio e non con i blue....