Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-05-2008, 15:00   #2
PlasticPeppe
Guppy

Città: Messina
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a PlasticPeppe

Annunci Mercatino: 0
I Platy come tutti gli altri pesci amano le piante, non tanto per i nascondigli ma adattarsi bene..si prova sempre a ricreare anche se in minima parte un ambiente naturale..
la temperatura è buona..
ma come tutti i pesci tropicali non possono vivere in acqua di rubinetto..
non vedo filtro nella tua foto..
è molto importante..inoltre aggiungerei un fondale..e qualche arredo..anche per renderlo più piacevole alla vista..

Per aggiungere altri pesci, non so che dirti...
io toglierei i due..metterei un piccolo filtro a zainetto lo lascerei maturare per almeno 10 giorni, e poi li reinserirei..
solitamente è meglio mettere un maschio con almeno 2 o 3 femmine..sennò se la femmina è sola viene continuamente stressata, ed è probabile che muoia, o che si ammali...
L'acqua prima di esser messa in acquario va biocondizionata e lasciata decantare per almeno 8/10 ore..
Quindi vedi se riesci a comprare un piccolo filtro a zainetto ed un biocondizionatore,
Se non hai dove mettere i pesci potresti azzardare lasciandoli...ma non è sicuro che sopravvivano..
perchè dopo un paio di giorni i nitriti presenti nell'acqua balzano a livelli altamente tossici per i pesci, ed i meno robusti non superano questo problema..

Cmq..vedi cosa puoi fare! gli errori li commettono tutti!

Tag
sono , sui