In effetti anche io dopo tanto tempo mi stufo un po' di ripetere le stesse cose...ma potrei dire lo stesso del pagliaccetto come della sabbia, delle luci, della maturazione etc.... insomma ci sono parecchi neofiti che si iscrivono qui al forum e non leggono assolutamente niente, anche perchè l'85% delle risposte alle loro domande le troverebbero nelle varie guide, eppure risulta "scomodo" leggere e allora sempre lì con domande trite e ritrite...ma anche questo fa parte di un forum...
Condivido di più la scelta ad esempio di leletosi, che tempo fa scriveva che vasche piccole con pesci dentro non le avrebbe più commentate...... Non è una cattiva idea, non siamo obbligati a rispondere alle domande poste....anche se non vorrei mai che un forum (bello come questo) si trasformasse in un "circolo d'elite"....
Insomma io contiuerò a dire a chi inserisce un pesce (pagliaccio o altro) in 20 litri che sbaglia, che non è gisuto è che causerà al pesce tanto stress e la morte, oppure una sopravvivenza non degna di tal nome.....Se, come dice lombardo gianni, vedrò che il forumista è propenso a seguire consigli anceh scomodi allora contiuerò a dagli consigli, se per partito preso egli non ascolterà, spero che qlc altro lo aiuterà...
|