Eccomi ragazzi,no,non mi sono offeso.....per così poco...
Ho letto tutti i vostri consigli e vi ringrazio...
Comunque ho rimesso lo schiumatoio hce mi ha venduto il negoziante (che penso funzioni bene visto che produce un acquetta puzzolente e giallognola piena di schifezze) ed ho spento i neon (che non sono come dite voi tipo neon normale stretto e lungo ma bensì sono fatti tipo lampadina a basso consumo per capirci e sono 4 di cui 2 blu,e fanno parecchia luce...non so quantificarla ma veramente tanta)
Per quanto riguarda le pietre forse non penso sia così errato avere 8 kili,visto che comunque la vasca (da 74 LORDI,come dice la Askoll) non è pienissima,diciamo che dal bordo tre dita ci stanno,e vi assicuro che (tanica alla mano) piena a tappo non ci sono mai stati più di 65 litri....
ALtro dilemma...filtro esterno....ho sentito più persone che mi hanno consigliato di tenerlo ASSOLUTAMENTE,visto che non fa altro che aiutare tutto il processo biologico della vasca.....altri che mi dicono che averlo o no è la stessa cosa....altri che mi dicono di levarlo immediatamente che provoca solo danni....io non ci sto a capire più nulla...
Nella mia mente ,e vi prego correggetemi se sbaglio,penso che in effetti un filtro biologico possa fare solo che bene,visto che comunque trattiene rumenta,e i cannolichi una volta attivi dovrebbero purificarmi l'acqua insieme allo schiumatoio...
ok,ok..ho finito dire cavolate....
Siate clementi.....