Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-02-2008, 11:15   #17
Chiara_
Guppy

Città: Modica
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'acqua a volte uso la distillata, ma la maggior parte delle volte prendo un'acqua da casa di una mia amica che ho fatto analizzare, ed è praticamente povera di tutto, per questo il mio negoziante mi ha consigliato di smezzarla con acqua del rubinetto.
I panjo li alimentavo inizialmente con pastiglie per pesci da fondo, ma visto che mangiavano di tutto la somministrazione era saltuaria. Appena ho preso i gyrinocheilus e vedendo che questi le poche alghe che c'erano non le guardavano neanche, molestavano gli altri pesci e mi distruggevano le foglie delle piante ( giurano che erano loro!!!), ho ricominciato con le pastiglie, ma sembravano non gradirle. Dopo un paio di mesi li ho riportati al negoziante e ho preso 2 caridine alle quali dò pastiglie (che adorano!). Agli altri pesci dò chironomus congelato e scaglie.
Non ho ancora messo l'antialghe proprio per il problema dei panjo, e l'ulcera è stata curata per tre giorni senza carbone attivo, e dopo ho cambiato 1/3 d'acqua (distillata da ferro da stiro) e ho reinserito il carbone.
La settimana scorsa ho messo 5/6 ml di ferro chelato, ho fertilizzato con florapride e qualche pastiglia spezzettata di plantastart per la glossostigma, magari ne hanno ingerito un po', non so.
Avevo dimenticato che ho pure un'ampullaria e un bunocephalus coracoides.
Stamattina ho trovato morto l'altro panjo piccolino. Ieri ho provato a spostare un po' di legni per vedere dov'erano ma senza risultati. Solo stamattina c'era quello morto, ma ne manca ancora uno. Forse è morto da tempo e ha provocato un'epidemia o è ancora nascosto. Il dubbio è che i panjo che ho preso la settimana scorsa ( avevano i colori leggermente diversi, avevano le macchie più piccole ) e che ho trovato morti il giorno dopo, erano malati e hanno fatto ammalare gli altri 4.
Il fattore comune dei defunti è che avevano tutti le branchie arrossate e il pancino bello rosa.
Spero aver dato abbastanza informazioni.
P.S.: non preoccuparti per il post di prima, capisco che c'è gente che prende pesci come se fossero giocattolini, ma non è il mio caso. Preferisco avere una vasca dedicata, infatti i miei sono in prevalenza labirintidi. Ma a prescindere da questo, quando all'inizio ho preso l'acquario ho fatto anch'io lo sbaglio di mettere tanti pesci con caratteristiche diverse, e dopo diversi problemi ho deciso che un acquario con pesci che hanno le stesse caratteristiche è moooolto meglio.
Chiara_ non è in linea   Rispondi quotando

Tag
incinta , kuhlii , pangio