|
janco1979, ho un rio 240 con la parete corta verso il muro in modo da dividere il salotto in due parti ed avere i due lati lunghi della vasca a vista. Tra la parete corta ed il muro ho appeso uno Schuran Jetskim 120 a cui ho collegato un acquabee immerso in vasca. Lo stesso skimmer l'ho schermato con un carterino e il tubo di uscita sparisce nel coperchio del rio. Esteticamente non si vede assolutamente nulla. Per quanto concerne il rumore: si sente solo l'aspirazione dell'aria. Infatti ho verificato che chiudendo il rubinetto dell'aria, rumore e vibrazioni Completamente Assenti!! ovviamente la pompa non la tengo a contatto con le rocce o i vetri della vasca. Gira da circa due mesi è non ho visto una goggia fuori posto, in nessun punto. Come materiali è ineccepibile, è bello robusto. Sulla sua efficenza ne ha parlato se non ricordo IK2vov che lo ha usato in precedenza. Lo definisce un buon prodotto anche se reputa che in giro c è di meglio. L'ho preso perchè in offerta, (100 euro in meno non mi dispiacevano) ma per ora sono soddisfatto dell'acquisto.
Quando finirò la maturazione inserirò dati e foto del tutto. Ciao