Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti vi volevo chiedere,se volessi cambiare il mio deltec mce600 e mettere uno skimmer piu performante,cosa mi consigliatereste?
No ho la sump e non la posso mettere...
Grazie anticipatamente.
prendi quasi qualsiasi skimmer, metti la pompa di alimentazione in vasca, lo skimmer su una mensola che butta in vasca, tanto sono tutti praticamente stagni.
***dani***, sicuramente esteticamente fara' un po schifo..ma per avere degli ottimi risultati,senza spendere delle cifre folli,quale mi consigleresti?Vorrei un modello anche silenzioso e non troppo compliocato per quanto riguarda le regolazioni.
E con che pompa?
Non gli H&S perché i raccordi non sono stagni... a meno di metterci le mani.
Gli Elos sarebbero perfetti, piccoli e collegati al corpo principale tramite un raccordo in silicone, ma hanno il bicchiere collegato solo con un O-ring e che se perde anche poco è un disastro, quindi niente.
Non so come sono messi gli LG che dice Duccio, forse Deltec? Aquamedic? Vediamo chi conosce gli schiumatoi meglio di me che ci dice.
del mio 900 sono entusiasta pur lavorando con solo una pompa
il fatto che elos abbia il tubo di silicone nn penso significa nulla perche lo puoi benissimo montare anche su qualsiasi altro anche se sec me non sarebbe per nulla sicuro secondo me
altro problema e che elos e un monopompa e risente del livello..metti che gli si allaga tutto dopo son cazzi ancche se il livello si speri non cambi in vasca
se fosse all esterno della vasca in casa preferirei di gran lunga un tubo di pvc per non avere danni
duccio89, L'hai provato esternamente?Io sinceramente non mi fiderei a tenerlo fuori dalla vasca..Sono tutti skimmer da sump, solo i BK sono indicati per lavorare esternamente non è ho visti altri..di conseguenza se ti si allaga la casa loro non ne rispondono..vedi tu janco1979