![]() |
cambio skimmer..no sump
Ciao a tutti vi volevo chiedere,se volessi cambiare il mio deltec mce600 e mettere uno skimmer piu performante,cosa mi consigliatereste?
No ho la sump e non la posso mettere... Grazie anticipatamente. |
ce' un sistema affidabile e sicuro per usare uno skimmer esterno non appeso,non avendo la sump?
#24 |
io credo ke quello ke hai sia il migliore tra quelli appesi! #22
|
Flint, ho capito..ma ho chiesto infatti un modello NON appeso. :-))
|
Nessun problema...
prendi quasi qualsiasi skimmer, metti la pompa di alimentazione in vasca, lo skimmer su una mensola che butta in vasca, tanto sono tutti praticamente stagni. |
***dani***, sicuramente esteticamente fara' un po schifo..ma per avere degli ottimi risultati,senza spendere delle cifre folli,quale mi consigleresti?Vorrei un modello anche silenzioso e non troppo compliocato per quanto riguarda le regolazioni.
E con che pompa? |
lgm 800 anche in sconto
io ho il 900 che va sl con una pompa quindi e un 800 che lavora con la pompa di immissione un po piu spostata io prenderei quello |
Non gli H&S perché i raccordi non sono stagni... a meno di metterci le mani.
Gli Elos sarebbero perfetti, piccoli e collegati al corpo principale tramite un raccordo in silicone, ma hanno il bicchiere collegato solo con un O-ring e che se perde anche poco è un disastro, quindi niente. Non so come sono messi gli LG che dice Duccio, forse Deltec? Aquamedic? Vediamo chi conosce gli schiumatoi meglio di me che ci dice. |
be dani ..se prende l h e s esterno spero che abbia i raccordi stagni si spera. senno con un po di tangit e si fa
l lgm 800 secondo me è davvero ok del mio 900 sono entusiasta pur lavorando con solo una pompa il fatto che elos abbia il tubo di silicone nn penso significa nulla perche lo puoi benissimo montare anche su qualsiasi altro anche se sec me non sarebbe per nulla sicuro secondo me altro problema e che elos e un monopompa e risente del livello..metti che gli si allaga tutto dopo son cazzi ancche se il livello si speri non cambi in vasca se fosse all esterno della vasca in casa preferirei di gran lunga un tubo di pvc per non avere danni poi ce ne sono..praticamente tutti.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |