Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
certo! è tutto montato!!! è vero che sono un pochino distratto... ma fino a questo punto no!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
ok più tardi lo porto dal caro ferramenta sotto casa... al negozio di acquari non lo porto altrimenti sono sicuro che mi dice che è da buttare!!!!
Nel caso nemmeno il ferramenta sapesse darti indicazioni trova qualcuno nella tua zona che tratti gas tecnici... anche quelli che trattano impianti per saldatrici sanno riparare i riduttori di pressione e vedi che ti dicono
si ma quanto vogliono per farselo pagare... io intanto avvicino al brico e vedo quanto ne vogliono per uno nuovo...
|GIAK|, ti rispondo qui per la rossa, anche con me soffrì parecchio in fase di ambientamento,se in più ci metti che è stata giorni -04 senza luce,senza acqua e sballottolata in una busta dalle poste........ -04
Dalle tempo,magari perderà le foglie più vecchie,ma i germogli dovresti vederli tra pochi giorni nella parte più alta della pianta.
Io non la fertilizzavo nemmeno e hai visto quanto era bella....l'ho dovuta tagliare perchè usciva dall'acquario in un mese!
Se dovesse germogliare in alto e perdere le foglie dal basso....fai come me,tagli la parte di sopra e ripianti quella,ma non ora comunque.
Per curiosità.....il junkus come sta?
anche lui non è in piena forma... ma regge per ora.. staremo a vedere anche quello... cmq la rossa ha perso quasi tutte le foglie ... e non credo riuscirà a germogliare... ma fretta non ne ho... lascierò li fino a quando posso... speriam bene... cmq il pacco che mi avevi fatto era perfetto... se non c'è la fa non credo proprio sie per il viaggio...
|Giak| ricorda che quando si pianta una pianta che è stata per un periodo direi "lunghetto" fuori dall'acqua è normale che quando la ripianti in un nuovo ambiente,con diversa luce,acqua etcc questa si disfi un poco ....
un po di pazienza e credo poi si riprendera
__________________ Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!! Sono Tornato ad AP