AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   allestimento 30lt... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113051)

|GIAK| 09-01-2008 20:31

allestimento 30lt...

tra poco comincerò ad allestire il mio acquarietto... almeno che non accada qualche altra cosa dovrei farcela questa volta!!!! -04 speriamo bene!!! :-)) :-))

cmq... l'acquario è quello in profilo ed ospiterà lumaconi e betta o qualche altro piccolo pesciolino... vedremo... ;-) ;-)

Paolo Piccinelli 10-01-2008 10:37

...se entro sera non hai allestito e non hai postato qui le foto, ti banno.

:-96 :-96 :-96 :-96 :-96

Sion 10-01-2008 11:53

Aspettiamo le foto impazienti :-)) :-)) :-))

|GIAK| 10-01-2008 22:20

ho allestito... per le notizie ora aggiorno il profilo.... le foto sono queste.... non sono un granchè perchè le ho fatte con il cellulare... come piante ho messo del ceratophyllum, delle saggittaria e delle echinodorus tenellus, tutte spedite da gentili utenti del forum..... ;-) ;-) che ne dite? secondo me c'è qualche cosa che non va.... bho... ditemi voi..... #24 #24 #24

passwordlost 10-01-2008 22:26

a me non piace per niente la sabbia bianca #36#

|GIAK| 10-01-2008 22:40

non è bianca... diciamo che di bianco c'è moooolto poco.... è grigia e neanche tanto chiara... e solo che con il neon da 10000k ed il flash del cellulare è venuta fuori così... cmq anche io avrei preferito qualche cosa di più scuro... ma è arrivata questa e alla fine non mi dispiace più di tanto... cmq per il resto? come vi sembra? ;-)

ALEX007 10-01-2008 23:19

abbastanza spoglio........dai butta nella vasca altre piante!
per il fatto del vascone scusa se non mi sono fatto più sentire ma non posso per adesso :-(

|GIAK| 10-01-2008 23:27

ALEX007, il vascone l'ho veduto... è rimasto solo il filtro.... cmq tranquillo...

per il fatto che è spoglio... prima vorrei far sistemare queste e pian piano darci dentro... vedo il cerato un po deboluccio è normale? è messo vicino al filtro e lasciando perdere che sta un po curvo per la piccola corrente generata dal ritorno dell'acqua in vasca ho visto che il tubo di aspirazione del niagara nelle feritoie si è riempito di "foglioline" ora l'ho pulito e vediamo che succede... cmq al masimo lo sposto ....
aspettiamo un attimino che si sistemino le piante e poi andiamo con altre... vorrei mettere dell'egeria densa... che dite... ci sta? ;-) ;-) inoltre volevo aggiungere qualche pianta piccolina a foglia larga... che consigliate? lasciando perdere anubias che si riempirà di alghe visto che aumenterò a breve la luce... ;-) ;-)

averidan 10-01-2008 23:34

E che ci devi fare con tutta quella luce, scusa? -05 -51 -05
Già una 10000° K mi sembra esagerata per un 30 litri, io avrei preso magari una 6500°...

|GIAK| 10-01-2008 23:36

averidan, si lo so cara... infatti se dai un'occhiata al profilo ho scritto che è provvisoria... come il fotoperiodo di sole 4h.... cmq... non mi hai detto nulla sull'allestimeno.... allora? ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.