Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
cmq nex weeck inserirò per primo i pesci pulitori ma prima di inserirli pulirò il vetro dell'acquario con la spazzola a calamita e tagliero le punte bruciate delle piantine e togliero le alghe dal filo eletrico -.-'''
poi scusate ma io che dovevo fare in questo periodo per monitorare l'acquario??? cioè qualsi sono le cure che bisogna fare???? io sapevo di aspettare e non toccare nulla per 4 settimane per fare creare l'ambiente :|
non me ne intendo kiedero tutto al mio negoziante cmq le dimensioni sono un metro di lunghezza per 50 cm di altezza e un 40 cm di larghezza...
cmq in settimana comincio a pulirlo un po devo comprare lo spazzolino a calamita e la retina per prendere i pezzetti di foglie che si trovano in superficie e in piu devo togliere quelle alghe viscide nel filo della corrente...
va beh se ho conttatto con l'acqua io usero dei guanti neutri.. ;)
beh i idscus che tipo di acqua vogliono??? °.° io voglio isnerire i discus °.°
BLU_COBALTO, per informarti sui discus leggi qui http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=26 non sono pesci adatti ai principianti quindi se sei convinto non avere fretta e documentati molto bene
piiiiiiiiiiiiii ci mancavano solo le lumakeeeeeeee!!!!
raga ma sono dolcissimeeeeeeee piccole piccoleeeeeee!!! ho controllato nelle piantine ma non ce ne sono.. sono tutte nel vetro!! il negoziante dice che è una cosa normale e che la settimana prox mi darà un prodotto che le annienta ma non ricordo cosa mi ha detto -.-''' e possibile che i pesci pulitori si nutrono anche di queste lumake????