Altri aggiornamenti!
Le due ampu le ho trasferiti anche loro nell acquario grande!
Domenica farò il primo cambio d'acqua. Secondo voi devo sifonare il fondo e sciaquare le spugne o mi limito solo al cambio d'acqua e basta x adesso? Come meglio fare? Il mio dubbio è che se faccio le pulizie
"generali" non rischio di togliere anche i batteri che si sono formati? Anche se io dopo ogni cambio agiungo sempre i batteri e pensavo di fare uguale anche x acquario grande.
Ho anche problema con le alghe! -04 Solo a differenza del primo acquario dove ho avuto le diatomee in questo mi sono venuti fuori anche altri sempre marroncini ma sono come i ciuffetti sulle foglie e sui bordi come i peletti singoli? Credo che potrebbero essere le lampade! visto che acquario io ho preso usato ed era in funzione dal febbraio 2007. Forse è ora di cambiarli? Quali mi conviene mettere? Qualche suggerimento?
Il cometa che abbiamo preso 28.11 sta bene è molto meno spaventato! dove era ferito sulla branchia con il retino non si vede più niente! Comunque i puntini bianchi sulle branchie ci sono. Ma è normale che anche al pesce che ancora è piccolo e al di fuori del periodo della fregola possano venire i tubercoli nuziali? A qualcuno è mai capitato?
Approposito della quarantena avete qualche consiglio da darmi? Noi pensavamo di trasferirlo verso il 20.12 che saranno 3 settimane. Può bastare o è poco? Devo prendere qualche altro accorgimento a parte le vitamine che li sto dando ?
La nostra famiglia acquatica si è aumentata! Visto che acquarietto piccolo è rimasto "orfano" delle ampu ieri ho preso le altre due! Poi mentre ero al negozio non ho resistito!

ho preso anche una neritina che era l'unica tra gli altri che non si muovevano a scorazzare indaffarata x acquario! Speriamo bene! Avevo paura x la temperatura perche nel negozio erano tenuti a 28° e da me invece sono 21,5. Se va tutto bene anche a lei trasferiro nell acquario grande e le due piccole ampu rimangono a badare l'acquarietto piccolo!
Ciao a tutti! -28