| 
 | 
    | Originariamente inviata da DUDA   | 
    | Boh, non dovrebbe morire mai nulla, da dopo l'estate sono pochi mesi, altro che un anno...i valori che "oscillano" non vanno bene e i ciclidi nani prediligono acque tenere e acide. Il fatto che molte piante muoiano poco dopo averle inserite e che compri pesci come caramelle quando finisce il vasetto, beh è davvero poco edificante.

Io rivedrei le basi dell'acquariofilia e, per l'amor di dio, non comprare più pesci, non sono giocattoli.

Se ti fossero morti 10 cani e 5 gatti nell'ultimo anno qualche domanda te la faresti forse...ecco...fattela.
 | 

perdonami, ma che risposta è ?!
i valori oscillano....il ph oscilla di 0.5. il tuo è fisso immutabile? 
durezza e gh da 7 a 10 nel senso che una è 7 e una è 10...
gli agassizii sono di allevamento e non vivono in acqua tenera e acida da un centinaio di generazioni probabilmente, ma vabbè
le piante le ho cambiate all'inizio, causa inesperienza ed acquisto di piante non adatte o bisognose di impianti di co2 che non voglio mettere. ora che ho quelle giuste proliferano
pesci come caramelle....ho preso un totale di 43 pesci e ne sono morti 9 nei primi 3-4 mesi, di questi:
2 trifasciata appartenenti ad un lotto di 8 che è morto anche in negozio
4 tetra appartenenti ad un lotto di una ventina, decimato anche in negozio. Quelli del lotto prima vivi e vegeti...forse vivono in zone dell'acquario diverse....
3 corydoras per cause che non conosco
detto questo, io rivedrei le basi dell'educazione.