|
Originariamente inviata da clownfish92
|
ciao quella è una spugna e di solito si toglie perche se prolifera è infestante! Comunque se se ne sta andando non penso che tu possa fare molto. Per il resto le lampade che marca e modello sono? Lo skimmer è un po piccolino perche solitamente si sovradimensiona del doppio. Che pompa di movimento hai? Lana e filtro biologico vanno tolti gradualmente, ma vanno tolti. Ma la cosa piu importante è che il flavescens non è adatto alla vasca, ha bisogno di circa 300 litri, quindi io lo venderei o lo riporterei al negozio.
|
le lampade sono una aqualither 2 e l'altra easyled
la pompa di movimento e' una jobao rw8 da 700 ad 8000 l/h
per lo schiumatoio effettivamente pensavo di aggiungerne un altro cosi, togliendo il biologico li terrei entrambi a bordo vasca.
ahhh in piu' solo per la notte, dopo lo spegnimento delle luci, ho messo un paio di led cinesi blu...tanto per scenografia, ma ho letto che non conviene, anzi, andrebbero tenuti solo per poco durante il giorno.....
il flavescens......l'ho preso da un privato che dismetteva la vasca e me lo ha dato quasi per niente.....era gia' magrolino ma continua a brucare e moversi tranquillamente.....
effettivamente ho letto che vogliono almeno 300 litri,
trovero' una soluzione...
ma possibile che la spugna sia destinata a morire?
dovrei aggiungere ancora un-altra pompa di movimento ?