Salve a tutti,
Vorrei chiedere a qualche utente più esperto dei consigli sulla popolazione del mio nuovo acquario.
Praticamente ho una vasca da 60 litri e la maturazione del filtro dovrebbe finire domani.
Per sicurezza porterò un po' dell'acqua dell'acquario dal mio negoziante di fiducia che ha detto mi farà tutti i test senza problemi.
Nel caso i test siano "positivi" vorrei naturalmente cominciare a popolare la vasca, ed è qui che chiedo aiuto a qualche utente più esperto.
L'acquario è allestito con 1 pianta e 1 tronco con delle piante legate sopra e vari ornamenti tipo una grotta e delle anfore.
Avevo intenzione di fare un acquario tropicale e quindi stavo pensando di inserire qualche 5 - 6 guppy , 5 - 6 corydoras panda e poi non saprei che altro.
Al momento l'acquario è popolato solo da 6 caridine multidentate che ho inserito pochi giorni fa.
La domanda che pongo è infatti, per non fare errori, se secondo voi la vasca sarà troppo affollata oppure con i pesci che ho intenzione di mettere ho spazio anche per poter mettere qualcos'altro?
Potete anche sbizzarrirvi a darmi consigli "secondo voi" su quali pesci potrei mettere visto che a dirla tutta sono alle prime armi e magari ci sono dei pesci che io non conosco ma sarebbero più belli da vedere nel mio acquario.
Ringrazio tutti coloro che risponderanno in anticipo e attendo i vostri consigli!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)