Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-07-2015, 21:28   #9
Missingstar
Guppy

Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Missingstar Visualizza il messaggio
Dopo tutto è' proprio qui che meno di 4 anni fa qualcosa è iniziato , trovo giusto ed interessante mostrarvi la mia vasca ad oggi , quando ho raggiunto un buon equilibrio in vasca .

Vasca avviata a gennaio 2015
Misure 160 60 h75 600 litri netti + 100 litri sump + 100 litri vasca "criptica"
Cioè??

Originariamente inviata da Missingstar Visualizza il messaggio
moved bed filter , in parole povere il materiale filtrante biologico , invece che essere statico , fermo , è dinamico , tenuto sempre in movimento , il suo movimento fa si che la flora batterica sia molto efficiente , chi mi ha venduto il materiale filtrante , il k1 della kaldness ....................
Dell' Mbf ho letto qualcosa, da quanto lo usi questo sistema? Personalmente con la sump non avrei adottato questo sistema, anche perche alla lunga i fanghi di sedimentazione (credo esclusi con l Mbf) ti avrebbero aiutato a smaltire i NO3
La vasca mia "criptica" non è nient altro che un altro acquario collegato tramite sump alla vasca principale . Mi serve per poterci tenere tumbler e nursery varie , nonché come vasca di accrescimento , sarebbe troppo scomodo e romperei le scatole ai pesci se mettessi tutto in vasca principale , stessi valori stessa acqua stessa temp.

Il sistema del mbf e' attivo da inizio anno , vedo che sta colonizzandosi solo negli ultimi mesi , il materiale da bianco che era sta diventando giallino , posso dirti che ho notato un enorme potere meccanico , nonostante abbia solo 2 spugne medie che fanno da separe' al k1 , ed un ottimo livello D ossigeno grazie anche al fatto che uso 2000 L h di aria x smuoverlo . Sulla carta dovrebbe essere una fabbrica di no3 , rimuoverli non è' un problema , diciamo che è' assolutamente gestibile . Dopo i kg di melma che ho visto tirar fuori da una sump di un amico non voglio aver a che fare con i sedimenti :)

Ultima modifica di Missingstar; 28-07-2015 alle ore 21:57.
Missingstar non è in linea   Rispondi quotando

Tag
800 , amazzonici , litri , miei