Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve! Oggi sono andato sul Brenta con degli amici e ho trovato del muschio sommerso bellissimo che non ho potuto fare a meno di raccogliere... Secondo voi posso fidarmi ad introdurlo in acquario?
Il problema è togliere tutte le bestiacce che possono esserci, e non è detto siano tutte positive
L'ho lavato accuratamente sul posto, lavato ancora a casa sotto acqua corrente e messo nella vasca di quarantena... Sono passate circa 30ore e non ho ancora visto nessun animaletto ne niente di strano nella vasca di quarantena... :)
ok... attenderó dunque... ;) questo muschio ha attirato la mia attenzione da distante... é fittissimo e di un bel verde... vorrei farci il pratino nel mio 200lt ;)
questa era la sua forma sommersa (avevo con me la gopro quando l'ho trovato XD )
online sto trovando info molto contrastanti... la prevalente è che vuole temp tra i 15 e i 20° ma sto leggendo anche di gente che ce l'ha in acquario tropicale da molto tempo ormai... cresce piu lento ma cresce dicono...
ho scoperto che con il nome di "willow moss" è molto usato in acquario (specialmente se ne parla molto nei forum americani o comunque di lingua inglese)...
questa scheda mi fa sperare in una discreta proliferazione nel mio acquario :)
aggiornamento, ad oggi sto notando una crescita veloce (per quanto velocemente possa crescere il muschio) e rigogliosa, il colore è molto bello e il muschio sembra generalmente piuttosto in salute... direi che si è adattato benone alla vasca tropicale... :)