Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
2 x Limnophila heterophylla
3 x Vallisneria Spiralis
1 x Echinodorus Bleheri
1 x Cabomba Aquatica
3 x Sagittaria teres
1 x Anubias barteri
2 x Pistia stratiotes
1 x Hygrophila difformis
1 x Egeria Najas
e monto sul mio Juwel Trigon 190, 2 neon T5 da 28W. Secondo voi è poco? Verrebbe 0,3W a litro.
Cosa mi consigliate di fare?
aumentare l'illuminazione o togliere le più esigenti... la scelta è sempre quella.
Dipende da cosa puoi fare e da come gestisci il tipo di acquario che hai allestito,
cioè co2, tipo di fauna, etc
Allora CO2 mi sto attrezzando nel recuperare bombola,riduttore e poi la metto....
Fauna metterò 4-5 scalarini e qualche pesce di fondo per poi lasciare oltre agli altri solo la coppia formata.
Per aumentare il wattaggio,cosa mi conviene comprare?
non ti conviene togliere le più esigenti e tenere solo piante meno esigenti così ti eviti l'aumento di illluminazione?
altrimenti devi fare una vasca spinta, solo perchè alcune (piu che altro la cabomba..) delle piante che hai nominato sono piuttosto esigenti
hai già la limnophila che nell'aspetto è simile alla cabomba: lascia perdere la cabomba e tieni solo la limnophila per esempio. molti hanno difficoltà con la cabomba, è una pianta tutt'altro che facile
altrimenti devi fare una vasca spinta, solo perchè alcune (piu che altro la cabomba..) delle piante che hai nominato sono piuttosto esigenti
hai già la limnophila che nell'aspetto è simile alla cabomba: lascia perdere la cabomba e tieni solo la limnophila per esempio. molti hanno difficoltà con la cabomba, è una pianta tutt'altro che facile
Le restanti possono viaggiare a 0,3W/l ? Ho letto che anche la vallisneria è esigente e mi serve per coprirei tubi del filtro.
Esistono neon più performanti dei miei T5 montanti nella barra luminosa da 70cm? http://www.juwel-aquarium.de/it/Prod...8-W-70-cm.html
Oppure devo comprare una barra luminosa aggiuntiva?