Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quindi, eventualmente si può iniziare anche senza?
bhe si,
la co2 si usa per abbassareo ph e appunto per le piante. dipende da cosa vai a mettere. anche perche se metti la co2 per spingere la crescita devi avere luce sufficiente per farlo altrimenti la luce puo diventare il fattore limitante. le piante hanno bisogno di macro e micro elementi, luce, e carbonio (non tutte allo stesso modo) se uno di questi fattori manca e gli altri sono in abbondanza la pianta non cresce.....ma le alghe si. e' tutto un bilanciamento
forse meglio la dennelrle, jbl, ma credo si equivalgano ma non ho esperienza diretta.
il prezzo stai da 50-60 euri a salire per impianti con bombola usa e getta, con la ricaricabile aggiungi almeno 100 euri.
forse meglio la dennelrle, jbl, ma credo si equivalgano ma non ho esperienza diretta.
il prezzo stai da 50-60 euri a salire per impianti con bombola usa e getta, con la ricaricabile aggiungi almeno 100 euri.
Per la durata delle bombolette? Come si regola il giusto quantitativo? Mamma mia, come sono ignorante!!
la durata della bombola (500g) dipende da acquario ad acquario. 1-3 mesi ma prendilo con le pinze. il costo delle bombolette da 500 intorno ai 10 euri. per la regolazione c'e il contabolle e devi tenere costantemente sottocontrollo ph e kh.
Per la durata delle bombolette? Come si regola il giusto quantitativo? Mamma mia, come sono ignorante!!
Come ti ha già detto GTX con i valoro kh e ph. C'è una tabella online, si guarda la tabella iniziando col valore di kh e si va avanti con il valore di ph. All'intersezione tra kh e ph c'è il "risultato" della co2 disciolta in acqua. Ci si sposta in quel momento aumentando o diminuendo le bolle per minuto.