anche io pensavo cosi sai, invece ho scoperto che gli uccelli presi cosi selvatici sono strani, fin che sono giovani mangiano dalle tue mani si fanno prendere ecc, arrivati all'età adulta quando li devi liberare è come se se lo sentissero,e da un giorno all'altro non ti cacano più neanche si fanno prendere, quando fanno così capisci che è arrivato il momento di liberarli, ovviamente non bisogna darli il cibo da negozio ma li stessi insetti e animaletti che mangerebbero in natura per abituarli a predare, sopratutto ai gufi falchi ecc, comunque anche se può sembrare eticamente scorretto prendere un animale dal proprio ambiente per il gusto di tenerlo (e non scordiamoci che la maggior parte dei pesci delle nostre vasche sono di cattura) conosco persone che hanno trovato gufetti o gazze ladre da piccole e li hanno cresciuti e liberati con successo senza bisogno di centri o altro, semplicemente informandosi bene
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
comunque belli quanto mai gli uccelli, ma io resto sempre dalla parte del mare ahahaha

ditemi se esiste qualcosa di più bello dell'imperator!