|
Originariamente inviata da shpalmen
|
non li so. o meglio, li controllo settimanalmente dal mio venditore di fiducia (cui devo il 100% del mio lavoro e delle mie conoscenze)..
|
Beh, direi che non ti ha fatto un favore se questi sono i risultati dei suoi insegnamenti.
Non conoscere i valori di una vasca è gravissimo, vuol dire che tu oggi non sai che ph, durezze, inquinanti hai in vasca. Una vasca affollatissima, praticamente il volume di una cassetta d'acqua del supermercato.
Non è che lo spazio vitale di un pesce è un'opinione più o meno condivisisbile che il tuo negoziante ("un grande") può accettare o meno, o condividere o no...è logica banalissima, magari i 18 litri sono pure lordi.
Inoltre gli oto non puliscono, nessun pesce lo fa, al massimo si nutrono di qualche tipo di alga, e nemmeno solo quella, vanno alimentati specificatamente e come risultato, indovina, cagano...anche loro.
L'unica cosa su cui ti do ragione è che il tuo negoziante sia un grande, sicuramente ha fatto più fortuna a venderti molti pesci non idonei che solo 4 caridine...scemo non lo è sicuramente.