Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
non credo che l'arlecchino mangi le ofiure, almeno così mi fu detto anni fa, le asterine o altre stelle si, ma per le ofiure metterei un punto di domanda. Ma perché vuoi eliminarle?
L'arlecchino nella mia vasca non le considerava di striscio.. Comunque non c'è bisogno di eliminarle, anche se ne sei invaso sono delle ottime spazzine.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
io quando l'ho messo ricordo che mi si era mangiato tutte le asterie le ofiure piccole (come le sue) e iniziava a mangiarsi pure quella più grossina che avevo, quella verde per intenderci..
e allora va a culo come per tutti i mangiatori di lumachine, myrionema, filamentose ecc....
per me puoi provare al massimo hai un bellissimo gamberetto in vasca, niente di dannoso per il resto della popolazione..
per me puoi provare al massimo hai un bellissimo gamberetto in vasca, niente di dannoso per il resto della popolazione..
Però quando finiscono le pfiure gli devi fornire stelle per tenerlo in vita.. Mangia solo quelle!
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Per altro le ofiure non fanno alcun danno e se la vasca non è troppo ricca di sostanze si autoregolano se.ce ne sono tantissime direi che la vasca è un pò troppo carica di residui.
Sistemi la gestione e non hai bisogno di sterminare.
Imho