Ciao Riccardo, allora la vasca è stata fatta su misura visto che ho una rientranza di una finestra che ho chiuso, inizialmente doveva esser un cubone ( L100 x P80 x H55) poi quando venne Mariusc di Fantail , gli ho buttato questa idea cioè farla a seguire il muro e da lì è nato questo progetto strano

, pensa sono 7 vetri in extrachiaro da 12 mm solo incollati senza nessun tirante.
Ma veniamo al dunque, ho già provato a metter le due wp25 come da te suggerito e proprio perchè meno ingombranti (le Sicce non si possono guardare! oltretutto pure di colore grigio

), e le sicce appunto dietro più nascoste,ma avevo troppa corrente sugli LPS e tendevano a non aprirsi completamente.
La sicce messa in direzione della caverna era perchè li dentro ho una tubastrea che avendo poca corrente si apre poco, ma la toglierò perchè inguardabile

e con l'imminente aggiunta di altri LPS, spero...
Con le wp25, nonostante le abbia modificate allargando il flusso a secondo di dove le posiziono mi buttano l'acqua fuori dalla vasca, colpa mia anche per aver voluto l'acqua fino a solo 1,5 cm dal bordo (mi piace molto così) e questo è anche il problema che se le posiziono verso l'alto mi buttan acqua fuori, se le metto più in basso infastidiscono gli LPS...