Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Forse non ho reso bene l'idea di ciò che intendevo...
Credo che sarebbe stato più semplice far capire all'utente prima di pubblicare la vasca (magari con un'email privata) che doveva modificare la popolazione, e poi dopo, descrivere l'acquario in tutto il suo splendore..
Io non intendevo dire certo che l'articolo lo si doveva spezzettare pubblicandolo in parti.. oscurando la parte dei Poecilidi, ci mancherebbe.. sarebbe venuto una schifezza in questo modo..
Io penso che non sia un discorso di filosofia di gestione o altro.. ma solo come dice
@pietro.russia
, relativo all'influenza che può avere su un pincipiante il vedere foto di un acquario con specie incompatibili fra loro..
Ma comunque, l'importante è che lo staff, come facevo notare anch'io alcuni post fa, abbia ribadito con un ammonimento finale l'accostamento di pesci sbagliato..
Tutto chiarito..
"Modifica sennò non pubblichiamo"?
No, dico, volete DAVVERO questo? (chiedo, e rabbrividisco)
------------------------------------------------------------------------
PS: mi par di capire che l'articolo è di PARECCHI anni fa.
Il problema nasce ora?
Ultima modifica di ilVanni; 10-11-2014 alle ore 14:16.
Motivo: Unione post automatica
"Modifica sennò non pubblichiamo"?
No, dico, volete DAVVERO questo? (chiedo, e rabbrividisco)
Io non voglio nulla !
Come l'hai messa tu, sembra una minaccia !
Se si pubblica un qualcosa, come appunto un acquario, vuol dire che è un esempio, un modello per tutti da seguire, o no ?
Se c'è qualcosa che non va in quell'acquario, lo si deve far notare, giusto ?
Questo dicevo io, mandare un email privata per "consigliare" non "minacciare" () di modificare la popolazione dell'acquario, affinchè la pubblicazione dello stesso, non facesse sorgere fraintendimenti in chi ne legge l'articolo (specialmente i principianti)..
D'altronde è quello che credo che si faccia da sempre qui sul portale, consigliare gli appassionati nella scelta giusta, non certo minacciarli..
Io non voglio nulla !
Come l'hai messa tu, sembra una minaccia !
Nessuna minaccia. Rabbrividisco IO.
Originariamente inviata da thelastwingei
Se si pubblica un qualcosa, come appunto un acquario, vuol dire che è un esempio, un modello per tutti da seguire, o no ?
Magari un esempio per quanto riguarda l'allestimento e NON la fauna (come ampiamente scritto). Oppure semplicemente la vasca migliore di quel mese (magari le altre facevano schifo, non saprei).
Se c'è qualcosa che non va in quell'acquario, lo si deve far notare, giusto ?
S A C R O S A N T O (e già fatto in coda all'articolo)
Questo dicevo io, mandare un email privata per "consigliare" non "minacciare" () di modificare la popolazione dell'acquario, affinchè la pubblicazione dello stesso, non facesse sorgere fraintendimenti in chi ne legge l'articolo (specialmente i principianti)..
D'altronde è quello che credo che si faccia da sempre qui sul portale, consigliare gli appassionati nella scelta giusta, non certo minacciarli..
Già fatto, pubblicamente, con nota a fine articolo. Altro che "email privata".
Nasce ora, perchè ora l'utente se ne accorto !
Come già detto, l'acquariofilia negli anni è soggetta a consigli mutevoli. Comunque sono conversazioni fatte più e più volte nel forum (che ha, lo dico sempre, un tasto "cerca"), non c'è bisogno (ma sempre IMHO) di due (dico due) post sullo stesso (datatissimo) argomento.
Sinceramente, a questo punto, credo che tu non voglia capire quello che io sto cercando di dire, se mi rispondi sempre alla solita maniera .. cioè, sembra che parliamo due lingue diverse, ma fondamentalmente diciamo la stessa cosa, io che dico che sarebbe stato meglio apriori preparare un articolo perfetto in tutto (foto e popolazione ospitata) comunicando tramite email privata da parte dello staff di modificare il tutto prima di scrivere l'articolo con le foto, e tu che dici che comunque non serviva, tanto è stato specificato alla fine che c'era qualcosa che non andava nella popolazione (il che, come ho già detto, è stata un'ottima soluzione a questo problema da parte dello staff)..
Non voglio fare polemiche, ne ho le tasche piene, perchè mai come questa volta si stanno dicendo le stesse cose..
@ilVanni
, rilassati, ma possibile che prendi sempre tutto come un attacco, su ogni argomento ? (e non voglio nominare la parola "endler")
No, non è possibile. Infatti, non lo prendo affatto come attacco. Cosa c'entra la parola "endler"?
Sinceramente, a questo punto, credo che tu non voglia capire quello che io sto cercando di dire
Ullallà! E che sei, telepatico? Io la chiamo "differenza di opinioni" e la accetto serenamente.
Comunque, se non è chiaro, la penso in maniera diametralmente opposta da te: HANNO FATTO BENISSIMO A LASCIARE L'ARTICOLO COM'E'.
Lo dico con altre parole: ringrazio che ci siano articoli lasciati imperfetti.
Lo ri-dico con ancora altre parole: mi stanno sul caxxo gli articoli "perfetti in tutto". Preferisco l'acquariofilia reale con critiche reali.
Lo ri-ri-dico ancora (così è chiaro): mi auguro con tutto il cuore che l'articolo in questione non venga cambiato neppure di una virgola.
Aggiungo: il portale NON E' la balia dell'utente inesperto. C'è la sezione Primo Acquario, IMHO basta e avanza. Ripeto: IMHO.
Non voglio fare polemiche, ne ho le tasche piene
Di nuovo, non è che lo ordina il dottore, eh...
Che mondo sarebbe senza ilVanni !
Originariamente inviata da ilVanni
Ullallà! E che sei, telepatico?
Lo vedi, fai finta sempre di non capire..
Comunque, vai sempre oltre il regolamento con le tue frasi maiuscole e per di più in grassetto.. per non parlare delle inutili sottolineature...
Lo dico....Lo ri-dico....Lo ri-ri-dico
E vabbè, tanto parli solo tu... si era capito...
Aggiungo: il portale NON E' la balia dell'utente inesperto
Ma chi mai lo ha detto ! C'è da dire, però, che su 60.000 e passa utenti, gran parte di sicuro sono principianti..
Comunque, se non è chiaro, la penso in maniera diametralmente opposta da te
Se è per questo, la pensi in maniera diametralmente opposta da tutti !...
Io la chiamo "differenza di opinioni" e la accetto serenamente
Ooook ! E pensa se non l'accettavi che succedeva !
Di una cosa ti devo dare merito però, con te, non ci si annoia mai..
PS: mi par di capire che l'articolo è di PARECCHI anni fa.
Il problema nasce ora?
Nasce ora, perchè ora l'utente se ne accorto !
Comunque per me non è un problema, nel senso che è stato tutto chiarito.. quelle che ho fatto in precedenza, personalmente, ritengo siano solo precisazioni, credo giuste .. senza nulla a pretendere.. ci mancherebbe !