Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non puoi linkare altri siti non si inserisce la "concorrenza"!
comunque...per eserimento(anche se non rappresenta un campione statistico ovviamente),le crypto che ho avuto sono cresciute in tutte le condizioni,tra le tante manado crudo,qualche caridina,e una luce dell'ikea in quel particolare caso si era per un periodo completamente bloccata perchè non ero in casa,ma poi si è ripresa da dio.
non puoi linkare altri siti non si inserisce la "concorrenza"!
comunque...per eserimento(anche se non rappresenta un campione statistico ovviamente),le crypto che ho avuto sono cresciute in tutte le condizioni,tra le tante manado crudo,qualche caridina,e una luce dell'ikea in quel particolare caso si era per un periodo completamente bloccata perchè non ero in casa,ma poi si è ripresa da dio.
Si, infatti, non mi permetterei mai di consigliare cose che io in prima persona non ho già sperimentato.. le crypto sono adattabili, basta vedere in che condizioni vivono in natura..
Io le ho coltivate in passato come ti ho consigliato, e non hanno mai avuto problemi..
scusami. rileggevo il mio commento,e non mi va di dare informazioni frammentarie:banalmente le crypto se fertilizzate e imbottite di anidride carbonica é ovvio che cresceranno di più, e'stoloneranno' anche di più (tra parentesi il termine perché non ricordo se vale in particolare per loro,al massimo quando sono a casa correggo),ma tu hai anche spazio ridotto ,e difficoltà nel mettere le mani in vasca per sistemare,quindi che crescano a un regime medio va tutto a tuo vantaggio.
p.s. : concordo con pomodorodimare, se le si pompa di nutrienti e CO2 è normale che esplodano di benessere, ma ciò non toglie che il genere, in sè, sia adattabile e che in natura prosperi laddove altre piante faticherebbero..
bellissima pianta, ideale per fare un bel pratino compatto...ma temo di avere poco spazio sul davanti...dovrei ribaltare competamente il layout ...ma l'idea mi tenta, è veramente d'effetto
per tagliare la testa al toro, ho aggiunto un impianto co2 (Askoll Co2 starter)....
ora mi posso sbizzarrire sulla scelta del verde!!!
che mi dite di limnophila sessiliflora e bacopa caroliniana???
Dico che forse diventano troppo alte...
------------------------------------------------------------------------
Ma magari puoi provare a fare un pratino