Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-10-2014, 11:41   #8
Claudio94
Guppy

L'avatar di Claudio94

Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io circa 3 anni fa ho rimesso a posto un acquario simile, il Moby Dick da 25l, era di un amico che lo aveva abbandonato al suo destino così cio ho lavorato quando avevo tempo e in un paio di settimane è migliorato abbastanza.
Da quanto vedo il tuo non è poi in condizioni pessime.
Per prima cosa, come ti ha detto GTX testa la tenuta delle siliconature riempiendolo,prima di tutto asciuga esternamente l'acquario e il piano di appoggio, poi metti della carta assorbente o dei vecchi giornali per evidenziare meglio se ci saranno o no perdite, poi riempilo prima a un terzo del volume totale, passata mezza giornata o anche una aggiungi altri 20 litri, ed infine riempilo totalmente e lascialo pieno per 2 o meglio 3 giorni ( meglio non avere fretta in questa fase )
Io ho utilizzato soltanto aceto e succo di limone per evitare prodotti chimici, ma dovrebbe esserci anche qualche prodotto specifico nei negozi di acquari, quindi una volta verificata la tenuta provvedi a svuotare l'acquario e munirti di un vecchio spazzolino da denti, una spugna, aceto e succo di limone (oppure prodotto specifico), appoggia l'acquario in modo che il vetro da pulire sia quello che poggia la direttamente sul tavolo e versaci sopra un po' di prodotto, dopo averlo fatto agire passa con la spugna (o spazzolino nei punti difficili).
Il filtro del Moby Dick a mio parere è sottodimensionato quindi dovrai scegliere se continuare a usare quello o magari comprarne uno esterno, a mio parere l' Eden 511 ha un buon rapporto qualità prezzo ( http://acquariomania.net/eden-filtro...ri-p-2337.html )
Il sistema elettrico com'è ? Ricordo che nel 25 litri neon, pompa e riscaldatore avevano tutti lo stesso interruttore (quindi spenta la luce la sera si spegneva anche il riscaldatore e anche la pompa), questo è diverso ?
P.S. Scusami per il poema

Tag
60lt , acquario , dolce , partire , restauro