|
Originariamente inviata da Asterix985
|
Al posto dei garra che sono notoriamente agitati meglio delle neritine che sono ottime divoratrici di alghe , di sicuro i neon originali hanno inciso parecchio e col cambio noterai miglioramenti .
Attento a quello che ti ho scritto sul fertilizzante pero' ..
Con l'aumentare della vegetazione e piante come limnophyla e altre a crescita rapida vedrai che le ostacolerai ancora di piu' .
La limnophyla la poti e ripianti così in poco tempo riempi la vasca .
|
Per la limnophila ho già provato a farlo 2 settimane fa ed ha funzionato bene ;)
Adessoaspetto che cresca in altezza e che si allarghi un pò...
Avevo letto delle neritine, non mi piacciono tantissimo le lumache, ma i garra rufa mi iniziano a dare troppo fastidio in vasca... e se queste mi mangiano le alghe nere, le accetto volentieri, magari poi iniziano a piacermi :)
Pensi che 2 possano bastare?
Per il fertilizzante, dovrebbe essere un completo, questa è la descrizione del prodotto:
Ferropol 250ml
Fertilizzante liquido per piante di acquario Ferropol 250ml tratta fino a 1000l di acqua
Fertilizzante liquido completo per piante acquatiche ricco di oligoelementi
Ferropol contiene potassio, zolfo, ferro come anche diversi oligoelementi quali manganese, molibdeno, zinco, rame, borio e cobalto disponibili in una forma assimilabile dalle piante.
Esso aiuta a ridurre la formazione delle alghe e garantisce al contempo la crescita sana e corretta delle piante.
Seguito descrizione prodotto:
• concepito in modo tale che le piante possano assumerne le sostanze nutritive attraverso le foglie
• contiene ferro, potassio e tutti i minerali necessari in una forma assimilabile dalle piante
• privo di fosfati o nitrati
• sopperisce alla carenza cronica di ferro e potassio
• favorisce la crescita delle piante e dona alle foglie un colore sano e brillante
Ho eliminato la marca ma l'avevo già indicata sopra... Oggi ho dato mezza dose.
Grazie mille per i consigli

.