|
Originariamente inviata da Mauzillone
|
La spesa può variare moltissimo a seconda della vasca (per dirtene una vetro extrachiaro)/mobile/se vuoi una sump/ tipologia di pompe movimento (nel tuo caso una)/pompetta risalita/skimmer/riscaldatore/ se ti accontenti dell'usato etc etc. Cmq se hai un negoziante di fiducia e vendono anche dei reef più piccoli completi di tecnica, con roccia e acqua escluse a partire dai 380/400....
|
Ah ti dico ... sono andato da un negoziante della mia città che dicono sia bravo ... una vasca da 70 litri cubica con mobile skimmer lampada a led ed impianto finito me la faceva a 990 + iva la vasca mobile skimmer ed impianti vari + 500 + iva la lampada a led ci aggiungi rocce sale invertebrati e qualche pesciolino .... a conti fatti si arrivava a 3000€ finita e montata
mi sembra una pazzia
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da dr.jekyll
|
|
Originariamente inviata da verre daniele
|
Se coralli molli già si potrebbe fare.
Il fatto è che se ti muore l'Antenore e non te ne accorgi butti tutta la vasca con i suoi inquilini.
Oppure devi avere il coraggio di toglierla come vedi un piccolo deperimento o sofferenza.
|
Sì se muore butti tutto. Ma non é difficile offrirle un ambiente confortevole
|
Mi fate prender paura ..... comunque l'anemone (uno semplice e robusto) con due pagliaccetti lo voglio ..... poi pensavo ai coralli molli .... o qualsiasi altra cosa colorata che possa convivere con l'anemone ..... volevo molti colori .... giallo flash rosa rosso blu viola un po' di tutto ... purché sia tutto colorato.
Comunque penso che mi organizzo con un amico ... mi faccio preparare una vasca da lui che roba ne ha da lasciarmi .... partir da neofita in un negozio ci vuole un matto