Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-06-2014, 23:23   #21
Piergiu
Pesce rosso
 
L'avatar di Piergiu
 
Registrato: Jun 2012
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 64
Messaggi: 996
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alemo78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Jefri Visualizza il messaggio
In quella zona li è meglio se metti la lana di perlon... Se devi togliere la pompa per un qualsiasi motivo i canolicchi vanno sul fondo ed è un problema levarli..
prima di levare definitivamente questo filtro a favore di un buon filtro esterno, ho fatto anch'io la modifica consigliata, ma senza alcuna spugna o lana. in un momento di masochismo ho fatto una sorta di "catenella" con filo di nylon e cannolicchi, realizzando ad un capo un'asola da infilare nel tubo ad L della pompa. in questo modo togliere ed inserire pompa e cannolicchi è molto semplice e veloce. certo che realizzare la catenella di cannolicchi è un lavoro moooolto lungo
Grande Alemo
__________________
Piergiu


Piergiu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-06-2014, 07:12   #22
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Io, come ho scritto tempo da in questo post, ho risolto mettendo cannolicchi ceramici al posto delle spugne blu con sopra lana di perlon e nell'ultimo scomparto, quello della pompa, dei cannolicchi in vetro sinterizzato in una retina. Il filtro non si è più intasato e l'acqua è limpida tanto che i cannolicchi nel vano della pompa sono pressoché lindi (ho fatto proprio ieri la manutenzione della pompa in vista delle vacanze estive che mi terranno lontano da casa per un mese.
piloga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2014, 13:08   #23
Rainbow
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate una domanda, a parte tutto, ma a voi questo filtro è silenzioso, o fa rumore e vibrazioni? Avete fatto qualche modifica per renderlo silenzioso?
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 10:13   #24
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio è molto silenzioso, più del frigorifero di cucina!
Ho messo la lana nell'ultimo scomparto così il flusso è ridotto e la pompa è immersa in molta acqua.
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 16:15   #25
Rainbow
Plancton
 
Registrato: Aug 2014
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho visto che fra il bluwave 05 e il 07 che ho io ci sono delle differenze. A me vibra molto e non c'è stato verso di sistemarlo.
Secondo me il vano pompa è troppo piccolo e questo fa si che la pompa è troppo vicino alle plastiche e produce vibrazioni che poi rimbombano emettendo un fastidioso rumore.
Non lo sò forse è una cavolata.
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bluwave , filtro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15544 seconds with 14 queries