Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-08-2014, 09:58   #11
GTX
Pesce rosso
 
L'avatar di GTX
 
Registrato: Aug 2014
Città: Genzano di Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cia CArlo questo sistema io non lo conoscevo

http://www.banggood.com/Aquarium-Pla...-p-922396.html

Ma funziona bene? Qunato dura con le bottiglie da 2 litri?e la'acido citrico dove lo prendi?

Io volevo usare la componentistica del sistema per il co2 gel a lieviti ma questo nuovo sistema mi intriga........magari apri un topic direttamente
GTX non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-08-2014, 14:52   #12
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acido citrico lo compro da un amico che vende prodotti per pasticceria all'ingrosso, mi fa un prezzo buono, 3 euro per 1kg di acido e 1kg di bicarbonato.. ci faccio 5 ricariche, e ogni ricarica, con una elettrovalvola, 9 ore al gg , 1 bolla al secondo, mi dura circa 30 40 gg, praticamente con 3 euro ci faccio quasi 6 mesi....su ebay invece trovi sia acido che bicarbonato a 3 euro al kg... quindi su ebay ti viene il doppio di quanto pago io...6 euro per 5 ricariche...bhe c'e' da calcolare anche i costi di spedizone.....

i costi sono irrisori, quanto una bombola di co2... per me, meno di una bombola,io ho quella da 2kg e pago 14 euro per la ricarica e mi dura 1 anno.... l'erogazione e' molto stabile, praticamente lo prepari in 2 minuti per portarlo alla pressioen desiderata, e te lo dimentichi, usi tranquillamente anche l'elettrovalvola, che con lievito non puoi..insomma e' uguale uguale ad una bombola, solo che questa ogni tot giorni la devi ricaricare, una rottura....
ah, dopo 5 o 6 mesi, quindi 5 o 6 volte che ho svitato le bottiglie per ricaricarle, ho dovuto cambiare le guarniziani ai tappi, che ormai si erano rovinate... 10 centesimi, 2 guarnizioni...
piccola nota...il d501 che uso io, una volta mi ando' in tilt l'elettrovalvola o qualche altra cosa e non so come mai sali' la pressione nelle bottiglie, quasi a fondo scala, a 4,5 bar... dopodiche' entro' in fuinziona la valvola di sicurezza... bhe,mi trovavo, ne approfittai per testare l'impianto e la sua sicurezza immergendolo completamente in un secchio d'acqua, e a 4,5bar non perdeva nemmeno una bollicina a parte quelle dalla valvola di sicurezza!!

le bottigle della coca cola originale, reggono fino a 10 bar... (testate da chi le usa per fare i razzi ad acqua).. quindi non c'e' nessunissimo rischio di botto!!
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie GTX Ringrazia per questo post
Rispondi

Tag
co2 , diffusore , ottimo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,94266 seconds with 15 queries