|
Originariamente inviata da Lollo=P
|
il pratiko ogni tanto ha problemi di guarnizione, è bene cambiarla una volta ogni 1,5-2 anni.
però onestamente di tutti i pratiko che perdevano che ho visto, nessuno dava problemi di poca acqua. QUESTO VALE SE PERDE DALLA GUARNIZIONE.
però scusa, proviamo un attimo a ragionare: il pratiko ha una buona portata d'acqua. se dall'out del filtro esce poca acqua, e se fosse un problema di perdita, vorrebbe dire che tutta l'acqua che non esce dal filtro, ma che ci entra, starebbe uscendo dal filtro -> avresti l'acquario vuoto e il pavimento allagato.
contrariamente, se l'acqua che ENTRA nel filtro è poca sentiresti il motore fare un rumoraccio.
ti consiglio di fare così: collega l'out del filtro ad un tubo di scarico, o se puoi mettilo direttamente in un secchio, e dacci dentro con quello stantuffo a mano! secondo me c'è qualche intoppo/intasamento da qualche parte, mi è capitato coi Pratiko
|
Può anche succhiare conl'acquastop aperto dalla mandata ho fatto delle gran scorpacciate per innescare i tubi di aspirazione. Eheheh