![]() |
Pratiko 200 filtro askoll
Ciao a tutti! ho un problema con il mio filtro pratiko 200.
Dopo averlo fermato per pulirlo, dato che la portata era notevolmente calata, sono andato per farlo ripartire ma non da segni di vita, o meglio, il motore va, ma praticamente non viene pompata acqua. Ne esce pochissima. Ho ripulito i tubi, rismontato più volte il filtro, cambiato magnete e albero ma nulla. Qualcuno sa dirmi che problema ci può essere e come risolverlo? |
Quote:
|
Ma prima di farlo ripartire, spurghi l'aria a mano??
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Nel vecchio Pratiko c'era anche la levetta.....pompavi su e giù spurgando l'aria, poi lo accendevi.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
C'è ancora. È un piccolo pomello posto sul coperchio. Muovilo su e giù finché non esce acqua dalla mandata, poi puoi accendere di nuovo il filtro.
Spedito con un pandarmato |
Intanto grazie a tutti per le risposte. Il punto è che un filo d'acqua esce anche, ma è proprio poca. Il filtro è pieno d'acqua, e ho gia' fatto uscire l'aria.
Ho provato un sacco di volte ad accendere e spegnere, ma conscarsi risultati |
L'alberino l'hai spinto bene nel supporto in gomma? E nell'aspirazione hai pulito tra il tubo e la pallina? Scusa le tante domande, ma si va per esclusione.
Si. Ieri riprovando, ho scoperto una piccola perdita! Può essere quella il motivo? Può essere che annulli la pressione facendo entrare aria?
|
Beh, se ti entra abbastanza aria può"svuotarti" il vano della girante dall'acqua, facendo girare a vuoto la pompa. Prova a riparare la perdita e vedi se la situazione migliora.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |