Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Calcola che ovviamente più grande è la vasca e più diventa grande il ventaglio di scelta,inoltre un litraggio superiore richiede meno manutenzione......
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
No perché le meduse sono di acqua marina, sorry
Guardati qualche specie, trovane una che ti piace moltissimo, l'irrinunciabile, e poi ci costruiamo sopra la vasca
Io non conosco molte specie, è questo il problema... credo che però l'Axolotl sia qualcosa che voglio moltissimo ma non so se ci sono cose più strane
Calcola che ovviamente più grande è la vasca e più diventa grande il ventaglio di scelta,inoltre un litraggio superiore richiede meno manutenzione......
Sugli 80 litri non dovrebbe essere un problema, giusto?
Cosa mi consigli di metterci con un acuqario del genere?
In 80 litri ci sono svariate specie che puoi mettere, se stiamo sugli anfibi guarda anche le specie dei generi Xenopus ed Hymenochirus
Per i pesci guarda le schede di Seriously fish, che ha parecchie specie, vedi se trovi qualcosa che ti piace
potresti linkarmi qualcosa? se stanno nel forum non so bene dove trovarli, devo imparare a muovermi
Ma io non conosco nomi, non saprei cosa cercare xD
A Reggio Emilia avevo visto dei pesci trasparenti, mi pare si chiamassero pesci Neon, come ti sembrano?
Secondo te cosa potrebbe piacermi? non solo anfibi, l'axolotl basta
Le vedi quelle caselle con scritto le famiglie dei pesci? Tipo cypriniformi, caraciformi, ecc?
Quando le clicchi ti viene fuori un elenco di schede di specie di quella famiglia con le loro foto, tu le clicchi tutte e ti guardi un pò le specie, vedi se trovi qualcosa che ti piace