![]() |
Primo acquario :D
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovissimo del forum ma ho visto che sembra abbastanza (molto) attivo. Ho la passione per gli acquari da anni e ora ho deciso di crearne uno mio. Volevo qualcosa di assolutamente vario ma che possa stare in equilibrio, non i classici pesci rossi o pesci pagliaccio. Volevo qualcosa di originale da vedere e strano tipo non so, l'Axoloth oppure il Gambero Pistolero (possono vivere insieme?)
Volevo chiedere una composizione varia in una temperatura media, senza dover aumentarla o abbassarla di molto, sapete qualcosa? Grazie in anticipo! |
Ciao,sarebbe opportuno che ti presentassi in sweet bar.....detto questo,per avere risposte esaudienti,dovresti dirci una cosa fondamentale,le dimensioni della vasca....#70
|
Innanzitutto dacci le informazioni della tua vasca, lunghezza, larghezza e profondità cosi ti possiamo consigliare meglio ;-)
In ogni caso non possono convivere le due specie che hai citato ;-) |
Calcola che il gambero mangia tutto qualle che riesce ad afferrare :-)) , axolot compreso .
|
Stai facendo confusione, i gamberetti pistolero del genere Alpheus sono di acqua marina, l'axolot vive in acqua dolce ;-)
Leggiti qualche guida per farti le basi ;-) |
Azz pensavo ti riferissi al gambero della luisiana o simili ..
|
Il "problema" è che non ho ancora preso un acquario perchè volevo prima sapere che pesci metterci e di conseguenza mi baso su quello, pensavo sugli 80 Litri minimo di acqua dolce. Avevo in mente le meduse ma so che non vanno molto d'accordo con gli angoli quindi sono dubbioso su questo
Ora mi presento nel forum :D scusate |
Evita meduse e cose complicate ;-)
Devi capire se vuoi fare un dolce o un marino, e poi possiamo iniziare a pensare a come allestirlo e popolarlo ;-) |
Quote:
|
No perché le meduse sono di acqua marina, sorry
Guardati qualche specie, trovane una che ti piace moltissimo, l'irrinunciabile, e poi ci costruiamo sopra la vasca ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |