Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quoto Sergio...
Comunque, prima metti il tapettino, poi le rocce e alla fine la sabbia (lavala bene)...
Per i neon, in 120cm con quella popolazione ti basta un neon da 18watt...la luce non è importatnte per questi pesci, anzi, meno ce n'è e più staranno tranquilli... come gradazione puoi usare quella che preferisci... se vuoi fare prima e spendere meno fai come ho fatto io...ti prendi un neon da 18W (volendo puoi usare anche uno dei tuoi da 40, però per me son tanti) al brico e stop
Quoto....Marco hai ragione quando dici che basta un 18w,ma dipende dagli attacchi che ha in vasca,potrebbero essere standard per neon da 40w....Solima,se è così usa soltanto l'aqua glo,la sun glo ingiallisce troppo in questo tipo di vasche....se vai di brico cerca una osram/philips 865.....non riempire la vasca prima di aver postato le foto del layout!!!
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Quoto Sergio...
Comunque, prima metti il tapettino, poi le rocce e alla fine la sabbia (lavala bene)...
Per i neon, in 120cm con quella popolazione ti basta un neon da 18watt...la luce non è importatnte per questi pesci, anzi, meno ce n'è e più staranno tranquilli... come gradazione puoi usare quella che preferisci... se vuoi fare prima e spendere meno fai come ho fatto io...ti prendi un neon da 18W (volendo puoi usare anche uno dei tuoi da 40, però per me son tanti) al brico e stop
Quoto....Marco hai ragione quando dici che basta un 18w,ma dipende dagli attacchi che ha in vasca,potrebbero essere standard per neon da 40w....Solima,se è così usa soltanto l'aqua glo,la sun glo ingiallisce troppo in questo tipo di vasche....se vai di brico cerca una osram/philips 865.....non riempire la vasca prima di aver postato le foto del layout!!!
Giusto Luigi...se gli attacchi non sono spostabili usa uno di quelli che hai