|
Originariamente inviata da Claudio94
|
Un cucchiaio raso di sale fino pesa all'incirca 9 - 10 grammi ( l' ho appena pesato )
Ti consiglierei di effettuare comunque dei cambi d'acqua.
L'anubias è ridotta malino, era così anche prima e si sta riprendendo oppure è peggiorata ultimamente ?
Per le caridine, di che razza si tratta ? Se sono red cherry o multidentata il prezzo mi sembra buono, delle altre razze non conosco i prezzi, tuttavia ti consiglierei di aspettare che la vasca si riassesti un po' prima di inserire altri ospiti.
Riguardando il pesce nero da fondo, più che un ancistrusmi sembra un plecostomus, e in una vasca così ci starebbe strettino dato che arriva a 35cm e oltre, tuttavia aspettiamo il parere di qualcun'altro poichè non sono sicurissimo.
|
1. Appena fatto bagno di sale (1lt di acqua e 2 cucchiai rasi di sale); prima di ri-mettere in vasca il pesce trattato, va "risciacquato" con acqua della vasca? Nb. Oltre al black molly, ho inserito pure il guppy femmina ché ni pare abbia branchie molto rosse.
2. Quell'anubias era un po' malandata ma sta "peggiorando". Considerate che l'ho "estrapolata" da un altro pezzo.
3. Le caridine dice siamo red Cherry. Inoltre specifica che sono ottime per far abbassare i valori di nitrati (nutrendosi di ció che si decompone). É vero?
4. Il famoso pulitore é gia cresciuto fino a c.ca 7cm (a occhio) ed il ventre ha macchie bianche sparse tipo leopardato.
EDIT:
t'oh! Il pesce-nascondino: