|
Originariamente inviata da frenciclari
|
Bob_82 cosa gli dai di fresco? Io ho provato con i piselli cotti ... patate lesse (ma non hanno gradito).
Anche per il crudo devono mangiarlo tutto subito o posso dargliene un po' di più così che rimanga un po' sul fondo (se per esempio sono via per il weekend)?
|
Di fresco quello che capita... Zucchine, carote e spinaci principalmente con l'aggiunta di carne o pesce (un paio di volte ho messo un po' di prosciutto cotto, hanno gradito tantissimo ma non so se può essere eccessivo); aggiungo sempre l'aglio (spesso il succo di aglio lo aggiungo anche al mangime secco). Preparo una microporzione da dare al momento e quello che avanza lo congelo (in genere ci faccio 2-3 volte).
Le patate non le ho mai date perchè alla fine sono carboidrati che nei mangimi secchi non mancano. Preferisco abbondare con le verdure quando glielo preparo io che aiutano il loro apparato digerente a funzionare al meglio. La carne o il pesce che aggiungo servono più che altro a dargli una fonte di proteine e grassi più naturale.
Per crudo cosa intendi? In genere io cerco di non far rimanere mai pericolosi residui di cibo in decomposizione che rischierebbe di inquinare l'acqua.