Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Approfondimenti Zoanthus - PalythoaSezione di approfondimento dedicata a Zoanthus e Palythoa. Informazioni generali e richieste di aiuto nell'identificazione, le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc ...
Piccolo aggiornamento: la mia quadricolor un bel giorno ha deciso di viaggiare per la vasca, posizionandosi, guarda caso, a contatto con i palythoa. Questi si son arrabbiati ed hanno deciso di rilasciare dalla bocca una qualche sostanza tendente al bianco (cosa sia non so), quindi "per sicurezza" ho deciso di riportare la roccia indietro e prenderne in cambio altre ( se anche su queste ce li trovo allora è sfiga :/). Ho riportato a casa anche delle altre rocce morte che mi piacevano esteticamente, ma ho alcuni dubbi: mentre le due più piccoline sono ex rocce vive, la terza grande non mi sembra affatto. Per evitare di combinare casini più grandi di me e introdurre metalli pesanti, silicati et cetera in vasca con annessi e connessi vi posto una foto delle rocce in questione. Come dite di agire? Le inserisco o no? Grazie in anticipo
__________________ Legum omnes servi sumus, ut liberi esse possimus- Cicerone