|
Originariamente inviata da scriptors
|
Probabilmente il calo è dovuto al periodo riproduttivo delle melanoides, altra probabilità e che qualcuno si sia sbagliato nelle proporzioni di sali passando da 20 a 10 litri.
Come ben suggerito hai la vasca troppo popolata (forse dai anche troppo cibo), normale quindi che alcuni valori siano alti, come i PO4, visto anche che hai ridotto pure il cambio acqua.
ps, centra poco con il topic e le domande poste ma, nelle vasche piccole, specie in presenza di red cherry, conviene fare cambi ridotti più ravvicinati ... diciamo invece del classico 10% a settimana meglio 5% (o poco più) due o tre volte a settimana ... vedrai che avrai più nuovi nati e ne guadagneranno anche le piante presenti
|
Grazie ad entrambi per le risposte! Dopo il trattamento di fosfati ed il cambio acqua di ieri devo ancora ricontrollare i valori...
una cosa che ho notato ed a cui mi ha fatto pensare scriptor è il discorso riproduzione melanoides...appena letto mi sono ricordata di come mi fossi stupita poco tempo fa nel vedere quanti piccoli di melanoides avevo a giro per la vasca! Fosse proprio quello?
L'acqua che acquisto (di solito prendo 20 litri per volta che uso per 4 volte) la controllo sempre e non è mai cambiata!
Scusami puoi dirmi come mai in presenza di neocaridine sono meglio cambi ridotti e più frequenti e come mai il periodo riproduttivo può aver inciso sul ph? Secernono qualcosa di acido?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da dave81
|
|
Originariamente inviata da Furyu86
|
considera che saranno almeno 100 o più quelli medio/piccoli
|
ricorda che tu hai solo 30 litri.. non devi esagerare con la popolazione
|
Riguardo il discorso popolazione, intendi di pesci o di neocaridine? Molte di esse le regalerò, non sò però quanti adulti conviene tenere nel mio acquario?