Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Quindi in modalità else arriva al massimo della potenza della pompa,non al massimo della potenza che si seleziona....nel mio cubo sto facendo il passaggio da 2 mp(regolate entrambe al 50 e 70%) usate in reefcrest, a 2 wp10,forse potrei farcela a farle andare al max
Quindi in modalità else arriva al massimo della potenza della pompa,non al massimo della potenza che si seleziona....nel mio cubo sto facendo il passaggio da 2 mp(regolate entrambe al 50 e 70%) usate in reefcrest, a 2 wp10,forse potrei farcela a farle andare al max
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
Questo cambia tutto... il fatto di non poter selezionare una potenza massima è un bel problema per me
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
Infatti non mi torna questa cosa della potenza massima non regolabile...
La modalita' else varia da sola la potenza, se metti la pompa in direzione della superficie dell'acqua riesci a vedere le variazioni, vedrai che avra un picco di massa potenza e poi diminuira per poi ritornare a massima potenza e cosi via
La modalita' else varia da sola la potenza, se metti la pompa in direzione della superficie dell'acqua riesci a vedere le variazioni, vedrai che avra un picco di massa potenza e poi diminuira per poi ritornare a massima potenza e cosi via
Si ma il non poter regolare la potenza massima tipo vortech mi pare una cavolata... cioè mettendo l'alimentatore da 12v in modalità else non ho la possibilità di abbassare i 2000 lt/h di picco massimo giusto?
Io ho un alimentatore a potenza variabile da 12v a 24v e variando questo vario la potenza della pompa, altrimenti la mia vasca si svuoterebbe dall'acqua per quanto e' potente la wp25. Oltre naturalmente a tenerla con il suo al 50% della potenza.
Si ma il non poter regolare la potenza massima tipo vortech mi pare una cavolata... cioè mettendo l'alimentatore da 12v in modalità else non ho la possibilità di abbassare i 2000 lt/h di picco massimo giusto?
con l'alimentatore a 12v hai la potenza massima a 2000l/h , a 24v la potenza max è 4000.
la modalità else comunque ti permette di tenere una potenza un po' più alta, dovresti riuscire a lavorare a 15 o 18v